Asm Terni-sindacati, ancora tensione - Tuttoggi.info

Asm Terni-sindacati, ancora tensione

Redazione

Asm Terni-sindacati, ancora tensione

Mar, 01/09/2020 - 16:14

Condividi su:


Chiesto un incontro al fine di espletare la procedura di raffreddamento e conciliazione

“Dopo le numerose richieste di confronto che abbiamo avanzato alla direzione aziendale di Asm Terni spa, a cui però non è seguita nessuna convocazione, ci troviamo costretti a chiedere un incontro al fine di espletare la procedura di raffreddamento e conciliazione”. È quanto fanno sapere la Rsu aziendale di Asm Terni spa e i segretari regionali umbri di Fp Cgil Giorgio Lucci, Fit Cisl Gianluca Giorgi, Uiltrasporti Stefano Cecchetti e Ugl Daniele Francescangeli.

Le criticità

Sul tavolo, diversi problemi: “Nonostante la costituzione di alcuni tavoli tecnici, finalizzati a una revisione delle zone per una più equa e corretta distribuzione dei carichi di lavoro – spiegano Rsu e sindacati –, a oggi ci risulta solo un miglioramento parziale delle condizioni di lavoro del personale. Inoltre, i rapporti tra personale e direzione aziendale continuano a essere estremamente complicati, mancano le dovute comunicazioni e informative previste dal Contratto collettivo nazionale di lavoro. Chiediamo, infine, una necessaria trasparenza circa la situazione economica di Asm e i piani di sviluppo”.

L’assemblea

“L’assemblea – concludono Rsu e sindacati – ci ha dato mandato di porre in essere tutte le opportune iniziative al fine di risolvere in via definitiva tali questioni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!