Garantita l'assistenza sanitaria ai pazienti della dott.ssa Rocchi, affidati temporaneamente al dott. Leopoldo Pierangeli | Sindaco Fugnanesi "Nella speranza di veder al più presto ripristinata la presenza di 2 medici nel nostro Comune"
Alla fine i circa 350 mutuati di Sigillo non rimarranno senza medico. Dopo l’allarme lanciato a fine settembre dal sindaco Giampiero Fugnanesi, in seguito all’imminente pensionamento dell’unica dottoressa della zona, poi avvenuto il 4 ottobre, l’Asl ha infatti annunciato di aver individuato un nuovo medico.
Al fine di garantire la continuità assistenziale di tutti i pazienti della ex dott.ssa Margherita Rocchi, l’Azienda sanitaria ha stabilito l’attribuzione temporanea e d’ufficio degli assistiti (ovviamente quelli che tra loro non hanno ancora effettuato la scelta di un nuovo medico) al Dott. Leopoldo Pierangeli.
“La risoluzione del problema è avvenuta anche grazie e soprattutto alle nostre sollecitazioni ed agli incontri intercorsi tra la nostra Amministrazione e la direzione generale dell’Asl – ha dichiarato il sindaco di Sigillo Giampiero Fugnanesi – Sarà temporanea perché tutti ci auguriamo di vedere ripristinata al più presto la presenza di due medici operanti nel nostro Comune per garantire la dovuta e necessaria assistenza alla nostra comunità”.