Asl trova sostituto del medico in pensione, a Sigillo allarme rientrato per 350 mutuati - Tuttoggi

Asl trova sostituto del medico in pensione, a Sigillo allarme rientrato per 350 mutuati

Davide Baccarini

Asl trova sostituto del medico in pensione, a Sigillo allarme rientrato per 350 mutuati

Ven, 22/10/2021 - 09:49

Condividi su:


Garantita l'assistenza sanitaria ai pazienti della dott.ssa Rocchi, affidati temporaneamente al dott. Leopoldo Pierangeli | Sindaco Fugnanesi "Nella speranza di veder al più presto ripristinata la presenza di 2 medici nel nostro Comune"

Alla fine i circa 350 mutuati di Sigillo non rimarranno senza medico. Dopo l’allarme lanciato a fine settembre dal sindaco Giampiero Fugnanesi, in seguito all’imminente pensionamento dell’unica dottoressa della zona, poi avvenuto il 4 ottobre, l’Asl ha infatti annunciato di aver individuato un nuovo medico.

Al fine di garantire la continuità assistenziale di tutti i pazienti della ex dott.ssa Margherita Rocchi, l’Azienda sanitaria ha stabilito l’attribuzione temporanea e d’ufficio degli assistiti (ovviamente quelli che tra loro non hanno ancora effettuato la scelta di un nuovo medico) al Dott. Leopoldo Pierangeli.

La risoluzione del problema è avvenuta anche grazie e soprattutto alle nostre sollecitazioni ed agli incontri intercorsi tra la nostra Amministrazione e la direzione generale dell’Asl – ha dichiarato il sindaco di Sigillo Giampiero FugnanesiSarà temporanea perché tutti ci auguriamo di vedere ripristinata al più presto la presenza di due medici operanti nel nostro Comune per garantire la dovuta e necessaria assistenza alla nostra comunità”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!