All’asilo nido a Borroni “Un villaggio per crescere” - Tuttoggi.info

All’asilo nido a Borroni “Un villaggio per crescere”

Redazione

All’asilo nido a Borroni “Un villaggio per crescere”

Dal 15 dicembre via a laboratori per coinvolgere tutti i bambini, compresi quelli con difficoltà linguistiche o di comunicazione.
Mer, 12/12/2018 - 17:19

Condividi su:


Far crescere i bambini attraverso proposte di qualità con il coinvolgimento dei genitori: all’asilo nido di Borroni prende il via sabato 15 dicembre, alle 9,30, “Un villaggio per crescere”. L’obiettivo è quello di far comprendere l’importanza che tutti gli attori della comunità (famiglie, soggetti pubblici e privati) possono dare il loro contributo per garantire ai bambini (di età fino ai 6 anni) le migliori opportunità per sviluppare le proprie conoscenze.

All’asilo di Borroni, il lunedì e il mercoledì, dalle 17 alle 19, e il sabato dalle 8,30 alle 13, due educatori guideranno attività di laboratorio utilizzando metodi e strumenti in grado di coinvolgere tutti i bambini, compresi quelli con difficoltà linguistiche o di comunicazione.

“Un villaggio per crescere” è un progetto nazionale coordinato dal centro per la salute del bambino. A Foligno si avvale della collaborazione tra Comune, La Locomotiva Società Cooperativa Sociale e l’associazione “L’ombrello di Noè”. Mariolina Frigeri, che ha contribuito alla definizione del progetto, ha ricordato che “nella crescita del bambino occorre intervenire presto”. Stefano Filippucci (La Locomotiva) ha sottolineato che il “villaggio sarà un luogo di incontro per genitori e bambini”. Rita Barbetti, vicesindaco, ha evidenziato che “il progetto si inserisce nell’ottica di ampliare gli strumenti per favorire la lettura dei bambini. L’educazione delle nuove leve passa dalla formazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!