Asili nido comunali Spoleto, c'è la graduatoria. In 26 in lista d'attesa

Asili nido comunali Spoleto, c’è la graduatoria. In 26 in lista d’attesa

Redazione

Asili nido comunali Spoleto, c’è la graduatoria. In 26 in lista d’attesa

Lun, 21/06/2021 - 16:22

Condividi su:


Gli ammessi devono inviare il modulo di accettazione del posto entro venerdì 2 luglio, pena la perdita del diritto al posto assegnato

Ottantotto bambini iscritti agli asili nido comunali di Spoleto, 26 in lista d’attesa. Sono i numeri che emergono dall’approvazione delle graduatorie definitive per i nido per il prossimo anno educativo (2021 – 2022).

L’elenco degli ammessi è online sul sito internet del Comune (qui).

Sono 81 le nuove domande presentate al Comune di Spoleto, di cui 26 per bambini piccoli (fino a 12 mesi di età) e 55 per bambini medio-grandi (12-36 mesi). Un dato simile a quello registrato nell’ultimo anno pre-Covid (2019-2020) quando le domande di iscrizione furono 90 (54 invece quelle presentate lo scorso anno).

88 posti disponibili negli asili nido comunali, 33 per quelli già iscritti

Degli 88 posti disponibili nei tre asili nido – “Il Girotondo” (50), “Il Carillon” (16) e “Il Bruco” (22, quest’ultimo è affidato in concessione alla Società Cooperativa Sociale Il Cerchio) – 33 sono per i bambini già iscritti lo scorso anno che avevano diritto al mantenimento del posto (21 “Il Girotondo”, 4 “Il Carillon” e 8 “Il Bruco”).

I 55 posti rimanenti hanno garantito l’iscrizione a 16 bambini della fascia di età fino a 12 mesi (10 “Il Girotondo” e 6 “Il Bruco”) e 39 medio grandi (19 “Il Girotondo”, 12 “Il Carillon” e 8 “Il Bruco”).

In 26 in lista d’attesa

Ventisei in totale i bambini in lista di attesa (10 piccoli e 16 medio-grandi) dalla quale si attingerà nel caso di posti vacanti. Una volta esaurita la disponibilità nei tre asili nido pubblici, dalla stessa lista di attesa si attinge per la copertura dei posti disponibili presso gli asili nido privati convenzionati (in caso di non accettazione del posto assegnato presso un asilo nido privato convenzionato, l’utente rimane in graduatoria con la preferenza espressa per il nido pubblico).

Gli ammessi devono inviare il modulo di accettazione del posto entro venerdì 2 luglio, pena la perdita del diritto al posto assegnato e l’esclusione dalla graduatoria, agli uffici della Direzione servizi alla persona tramite email all’indirizzo primainfanzia@comune.spoleto.pg.it o tramite pec all’indirizzo comune.spoleto@postacert.umbria.it.

Graduatoria riapre a settembre

Il Regolamento di gestione del sistema dei servizi socio-educativi per la prima infanzia offre la possibilità, per coloro che non hanno presentato domanda di iscrizione entro i termini previsti, di poterlo fare dal mese di settembre in poi; in questo caso le domande potranno essere accolte secondo l’ordine di arrivo e confluiranno in una seconda graduatoria dalla quale si attingerà una volta esaurita quella scaturita dal bando di aprile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!