Supporto costi asili nido: ecco il bando della Regione

Supporto costi asili nido: ecco il bando

Redazione

Supporto costi asili nido: ecco il bando

Mar, 02/02/2021 - 15:46

Condividi su:


Il Comune di Foligno spiega come fare richiesta online tramite il sito

Rimborsi costi per le scuole dell’infanzia. La Regione Umbria ha pubblicato un avviso per il rimborso dei costi sostenuti dalle famiglie per la partecipazione di bambini in età da zero a sei anni ai servizi socio-educativi e scuole dell’infanzia nell’anno educativo 2020-2021, rimborso previsto dalla Regione Umbria nel Piano regionale di contrasto all’emergenza COVID-19. 

Le finalità degli aiuti

La finalità è quella di sostenere i percorsi socio-educativi dei minori e favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro all’interno delle famiglie, in una situazione in cui l’emergenza sanitaria COVID-19 può determinare l’interruzione dei percorsi di socializzazione e di apprendimento dei minori, in particolare nelle situazioni a maggior rischio di esclusione sociale ed economica di nove mesi, con percentuali rispetto a quanto speso che variano dal 60% al 100%, in base all’importo del reddito ISEE che sarà dichiarato, e viene concesso a chi risulterà utilmente collocato in graduatoria, in base all’importo del reddito ISEE che sarà dichiarato.

Come presentare la domanda

La domanda di concessione del contributo può essere presentata sulla piattaforma dedicata, fino alle ore 12 del 24 febbraio 2021 (per ulteriori dettagli è possibile consultare il sito istituzionale del Comune di Foligno www.comune.foligno.pg.it).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!