Asfalto strade, deciso il piano dei prossimi interventi

Asfalto strade, deciso il piano dei prossimi interventi

Redazione

Asfalto strade, deciso il piano dei prossimi interventi

Lun, 11/07/2022 - 18:41

Condividi su:


Lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione bituminosa attraverso la fresatura e il rifacimento del tappetino

Asfalto sulle strade comunali, deciso il piano dei prossimi interventi. La Giunta ha approvato il progetto esecutivo per lavori di manutenzione straordinaria delle strade che su uno stanziamento di 4 milioni nel bilancio 2022.

“Per ottimizzare i tempi di esecuzione l’intervento complessivo è stato diviso in tre lotti”, ricorda l’assessore ai lavori pubblici, Otello Numerini.

I tre lotti, le strade interessate

Il primo lotto include interventi in via Benucci, nel tratto che va dall’intersezione con strada Borobò a via della Valtiera, e in via dei Loggi, relativamente al tratto che va dall’intersezione con via Lambruschini all’intersezione con via dell’Avena.

Il secondo lotto prevede l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria delle seguenti strade: via della Valtiera (lato Ponte di legno) e rotatoria in corrispondenza di strada Ospedalone San Francesco, via Borgioni e via Carucciola (tratto tra rotatoria Cancellotti e incrocio di via della Ghisa), via Gregorovius dall’intersezione di via Massaia e un tratto di via Magellano.

Il terzo lotto, infine, include i lavori in via Pievaiola, relativamente al tratto che va dalla rotatoria Spagnoli alla rotatoria Fratelli Menicucci, e in strada Perugia Ponte Valleceppi, relativamente al tratto che va dal sovrappasso del cimitero di Perugia all’intersezione con via Arno.

I lavori

Nei tratti interessati, si prevede l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione bituminosa attraverso la fresatura e il rifacimento degli strati di binder e tappetino bituminoso a caldo, nonché la messa in quota dei chiusini e delle caditoie stradali e il ripristino integrale della segnaletica orizzontale presente.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!