ASCOM SPOLETO: IL PRESIDENTE "IL PRIMO MAGGIO NEGOZI CHIUSI. MAI AFFERMATO IL CONTRARIO" - Tuttoggi.info

ASCOM SPOLETO: IL PRESIDENTE “IL PRIMO MAGGIO NEGOZI CHIUSI. MAI AFFERMATO IL CONTRARIO”

Redazione

ASCOM SPOLETO: IL PRESIDENTE “IL PRIMO MAGGIO NEGOZI CHIUSI. MAI AFFERMATO IL CONTRARIO”

Mar, 28/04/2009 - 19:22

Condividi su:


“Non ho mai affermato che il 1° maggio si dovessero tenere i negozi aperti, così come accaduto il 25 aprile, né è vero che pressioni in questo senso siano state fatte al Comune dalla Confcommercio di Spoleto. Per quella data, al contrario, c'è un accordo per tenere i negozi chiusi, sottoscritto tra Comune, associazioni e sindacati, e a quell'accordo va tenuto fede finché non sarà cambiato”. E' la precisazione fatta da Leonello Spitella, Presidente della Confcommercio di Spoleto, in merito ad alcune dichiarazioni sulle aperture nei cosiddetti “superfestivi” a lui attribuite.

“Il 1° maggio, dunque – prosegue Spitella – chi terrà aperto lo farà correndo il rischio di sanzioni in caso di controllo. Questo è lo stato delle cose, e ad esso ad oggi ci atteniamo, in pieno rispetto degli accordi sottoscritti per il giorno della Festa dei Lavoratori, come del resto accade il tante altre città umbre. Altra cosa – conclude Spitella – è l'invito alle nostre controparti a ridiscutere l'accordo sui superfestivi, alla luce delle esperienze maturate, che hanno evidenziato l''opportunità di correttivi sui quali riaprire il confronto e trovare soluzioni che possano conciliare gli interessi delle imprese e dell'economia cittadina con quelle dei lavoratori”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!