Ascolto e partecipazione, Conte promuove la "buona politica" di Vittoria Ferdinandi VIDEO

Ascolto e partecipazione, Conte promuove la “buona politica” di Vittoria Ferdinandi VIDEO

Massimo Sbardella

Ascolto e partecipazione, Conte promuove la “buona politica” di Vittoria Ferdinandi VIDEO

Ven, 17/05/2024 - 19:53

Condividi su:


Il leader del Movimento 5 stelle sulla candidata: "Sarà un'ottima sindaca"

La “buona politica”, quella dell’ascolto, che ha portato la candidata Vittoria Ferdinandi a Perugia ad ascoltare 52 quartieri, con tavoli di confronto in cui i cittadini hanno espresso le proprie valutazioni da cui poi è nato il programma della coalizione.

Nel suo tour elettorale in Umbria, il leader del Movimento 5 stelle Giuseppe Conte promuove il modello Perugia: “Un esempio di costruzione del programma attraverso il confronto e la partecipazione” dice. E promuove Vittoria Ferdinandi, che non sarà una buona sindaca, ma un’ottima sindaca”.

Conte risponde anche ad una domanda sulla presenza del ministro Schillaci all’ospedale cittadino: “Non lo dovrebbe fare solo sotto elezioni. Il ministro dovrebbe essere consapevole che la sanità sta costituendo uno dei più grandi problemi, perché ormai le prestazioni sanitarie non sono accessibili a tutti i cittadini”.

In precedenza Conte ha anche fatto visita a Foligno e Gubbio a sostegno dei candidati sindaco del centrosinistra.

Quanto alle prossime elezioni regionali, Conte ha detto: “Qui c’è un tavolo di confronto che sta funzionando. E’ stata elaborata una piattaforma di valori, quindi c’è una convergenza oggettiva per programmi e progetti”. I candidati? Saranno individuate “le candidature migliori”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!