Ascensori Galleria Kennedy, fine lavori entro febbraio - Tuttoggi

Ascensori Galleria Kennedy, fine lavori entro febbraio

Redazione

Ascensori Galleria Kennedy, fine lavori entro febbraio

Bori, "tanti disagi ai cittadini per il traffico" | Calabrese, "chiesta proroga per i finanziamenti"
Mar, 12/01/2016 - 01:30

Condividi su:


Ha causato non pochi problemi ai cittadini lo stop ai lavori per la realizzazione degli ascensori della Galleria Kennedy sia in termini di traffico nell’area, sia in termini economici mettendo a rischio il finanziamento dei lavori“. E’ quanto afferma il consigliere del PD del comune di Perugia, Tommaso Bori, che ha presentato un’interrogazione a riguardo, e alla quale ha risposto l’assessore Francesco Calabrese. Bori ha chiesto di conoscere dettagliatamente tutte le informazioni utili rispetto al cantiere e le attività messo in campo “per ridurre i disagi dei cittadini, soprattutto in vista della realizzazione di progetti importanti quali quello della biblioteca multimediale, o quello del Mercato Coperto“.

Nel rispondere all’interrogazione, l’Assessore Calabrese non ha nascosto che i problemi del cantiere siano stati dovuti a difficoltà dell’impresa che poi si sono ripercosse sul comune. Al momento, comunque, come ha tenuto a sottolineare, i lavori sono partiti per le opere autorizzate in subappalto e se tutto va come da cronoprogramma, entro febbraio tutto sarà finito. Per i finanziamenti, inoltre, è stata richiesta la proroga che non dovrebbe avere problemi ad essere concessa. “Monitoreremo giorno per giorno i lavori – ha assicurato l’assessore – ma teniamo conto che in quell’area i disagi al traffico attualmente non sono diversi da quello che sono in situazioni normali, semmai disagi si possono registrare per l’accesso al parcheggio.”

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!