Articolo 18: la Cgil incontra gli studenti dell'Udu di Perugia - Tuttoggi.info

Articolo 18: la Cgil incontra gli studenti dell'Udu di Perugia

Redazione

Articolo 18: la Cgil incontra gli studenti dell'Udu di Perugia

Gio, 29/03/2012 - 14:20

Condividi su:


Anche gli studenti dell'UDU di Perugia si schierano al fianco della CGIL nella lotta contro la riforma dell'art.18: Mario Bravi, il segretario generale della Cgil dell'Umbria, ha incontrato ieri presso l'Udu Point dell'Università degli Studi di Perugia, le studentesse e gli studenti dell'Unione degli Universitari di Perugia per un confronto sulla battaglia avviata dalla Cgil in difesa dell'Articolo 18 e contro la “riforma del lavoro” voluta dal Governo Monti.
“I giovani dell'Udu avevano già partecipato attivamente allo sciopero provinciale della Cgil di martedì 27 marzo, con un intervento molto applaudito del loro rappresentante, Tiziano Scricciolo – ricorda Mario Bravi, segretario generale della Cgil – e nell'incontro di ieri al quale hanno partecipato decine di ragazze e ragazzi abbiamo concordato un percorso che prevede, oltre al sostegno alla battaglia della Cgil, una mobilitazione parallela degli studenti dell'Udu, che nelle prossime settimane organizzeranno un'iniziativa specifica all'Università, oltre a garantire un appoggio costante alle iniziative che il sindacato metterà in campo. Il tutto – conclude Bravi – a dimostrazione del fatto che il tentativo strumentale del Governo Monti e del ministro Fornero, che vogliono contrapporre giovani non garantiti a lavoratori (sempre meno) tutelati, non funziona. Lo ha già dimostrato la manifestazione di Perugia del 27, lo dimostreranno sempre più le iniziative dei prossimi giorni che, in tutt'Italia, vedranno giovani e meno giovani fianco a fianco in una mobilitazione che cresce di ora in ora”.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!