Arti marziali: Michela Pezzetti medaglia di bronzo ai campionati italiani di Kata - Tuttoggi.info

Arti marziali: Michela Pezzetti medaglia di bronzo ai campionati italiani di Kata

Redazione

Arti marziali: Michela Pezzetti medaglia di bronzo ai campionati italiani di Kata

Lun, 18/03/2013 - 10:57

Condividi su:


Michela Pezzetti ha vinto la medaglia di bronzo ai campionati italiani individuali seniores di kata (forme).

Bella soddisfazione per la quasi 22enne perugina, che ricordiamo dal 2010 è titolare della nazionale italiana, con cui nel kata a squadre è andata a medaglia in tutte le competizioni sin qui disputate, argento e bronzo ai mondiali e 2 argenti e un bronzo agli europei. “ Finalmente è arrivata una medaglia, anche se di bronzo, importantissima per il mio morale.- ci racconta a fine gara Michela – Nei 3 anni precedenti non ci sono mai riuscita e per me è una grossa soddisfazione: fare podio agli italiani senior è veramente difficile. Ringrazio il mio maestro Loriano Martini che mi ha fatta migliorare sempre di più e mi ha sostenuta. Ovviamente, devo ancora lavorare moltissimo. Adesso mi concentrerò sull'europeo a squadre di Budapest dove voglio vincere la 4° medaglia consecutiva”.

La gara disputata a Lido di ostia ha visto Michela vincere il primo turno per 5-0, successivamente ha affrontato la compagna di nazionale ed ex campionessa mondiale individuale Sara Battaglia, che l'ha battuta per 4-1. La Pezzetti però non si è persa d'animo ed ha affrontato con determinazione i ripescaggi che l'hanno vista prevalere per 3-2, 5-0 e nella finale per il bronzo, dove era necessario fare due Kata, uno federale e uno di libera composizione, ha sconfitto nettamente per 8-2 la siciliana Chiara Masnata che il giorno prima aveva vinto il tricolore juniores.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!