Artevia Photo Contest, Sguardi sui Vicoli di Spoleto

Artevia Photo Contest, Sguardi sui Vicoli di Spoleto

Sguardi sui vicoli di Spoleto: qual è il tuo?

share

ARTEVIA PHOTO CONTEST

PREMESSA
Il contest fotografico ARTEVIA, è promosso da un gruppo informale di ragazzi di Spoleto che stanno partecipando attivamente alle attività previste dal Progetto ReMix Arte e Cultura per la rinascita della Valnerina, presentato dalla Provincia di Perugia con sei Comuni delle aree interessate dagli eccezionali eventi sismici e atmosferici del 2016 e dieci Associazioni operanti nel campo delle politiche giovanili, con il compito di realizzare “VICOLIaMO alternative artistiche e sociali per Spoleto” 
 

TEMA
L’iniziativa invita a raccontare, attraverso le fotografie, i vicoli di Spoleto, che possono essere scoperti e riscoperti. I vicoli di Spoleto, con le loro pluralità di vita, coi loro ritmi e relazioni possono essere attraversati frettolosamente e distrattamente oppure ammirati, vissuti, amati o cambiati.
Sguardi sui vicoli di Spoleto: qual è il tuo? 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti e senza limiti d’età. Ogni partecipante potrà inviare una sola fotografia da inviare unitamente al proprio Nome, Cognome, numeri di telefono, nome del Vicolo fotografato e una breve descrizione, o citazione o pensiero personal (facoltativo).

CARATTERISTICHE TECNICHE IMMAGINE
Sono ammesse fotografie b/n e a colori con inquadrature sia verticali sia orizzontali. Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer. Le fotografie dovranno essere inedite e personali.

MODALITA’ E TERMINI DI CONSEGNA DEL MATERIALE 

La consegna della foto dovrà avvenire con la seguente modalità entro il 26 novembre 2018: 
– Inviata in direct all’account Instagram  “artevia_” con allegati proprio nome, cognome, numero di telefono, nome del vicolo fotografato e una breve descrizione, citazione o pensiero personale (facoltativo).
Le foto verranno pubblicate in ordine di arrivo… prima inviate più LIKE riceverete!!!


PREMI:
Verranno selezionati due vincitori:

  • Un vincitore che avrà ottenuto più “LIKE” durante il contest
  • Un vincitore scelto dalla Giuria.

Entrambi i vincitori riceveranno un premio di 70,00 Euro.
I vincitori verranno annunciati il giorno 2 dicembre durante un piccolo evento in Piazzetta delle Erbe con aperitivo offerto dagli organizzatori e musica dal vivo.

PRIVACY, RESPONSABILITA’ E DIRITTI D’AUTORE
Ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato al concorso. Pertanto si impegna ad escludere ogni responsabilità degli organizzatori del suddetto nei confronti di terzi, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie. Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dal D. Lg. 30 giugno 2003 n. 196, nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi. In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili.  Non saranno ammesse le immagini ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali.  I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha prodotte, il quale ne autorizza l’utilizzo per eventi o pubblicazioni connesse al concorso stesso e per attività relative alle finalità istituzionali o promozionali del progetto ARTEVIA comunque senza la finalità di lucro. Ogni autore è personalmente responsabile delle opere presentate, salvo espresso divieto scritto si autorizza l’organizzazione alla riproduzione su catalogo, pubblicazioni, cd e su internet senza finalità di lucro e con citazione del nome dell’autore.  Ad ogni loro utilizzo le foto saranno accompagnate dal nome dell’autore e, ove possibile, da eventuali note esplicative indicate dallo stesso. Si informa che i dati personali forniti dai concorrenti saranno utilizzati per le attività relative alle finalità istituzionali o promozionali secondo quanto previsto dal D.Lg. 30 giugno 2003 n. 196

share

Commenti

Stampa