Arte, saranno inaugurate l'8 ottobre a Spoleto due mostre dell'artista Jeffrey Isaac - Tuttoggi.info

Arte, saranno inaugurate l'8 ottobre a Spoleto due mostre dell'artista Jeffrey Isaac

Redazione

Arte, saranno inaugurate l'8 ottobre a Spoleto due mostre dell'artista Jeffrey Isaac

Dom, 02/10/2011 - 12:15

Condividi su:


Con “30 belle figure” Jeffrey Isaac rende omaggio al suo paese d’adozione. La mostra presenta un'installazione composta da 30 elementi con figure dipinte su cartoncino sagomato fissato su piedistallo metallico. Una volta completata l'opera conterà 60 elementi. Cromaticamente accattivante, animata dalla presenza della colonna sonora, questa galleria di figure organizzata in piccoli gruppi o coppie in divisa, in maschera, in abiti da parata o da processione, prende vita e come in un teatrino riesce a evocare atmosfere tra ludico e cerimonioso. La mostra sarà esposta a Palazzo Mauri, dall’8 ottobre (inaugurazione alle ore 17.30) fino al periodo di natale.

Nello stesso giorno, presso la chiesetta della madonna del Pozzo in via Monterone, sarà inaugurata anche l’altra mostra di Isaac, dal titolo “Personal Landscapes” (paesaggi personali), che presenta 20 tele ad olio dipinte e numerate dall'artista a comporre una serie che ha come unico soggetto il paesaggio. Si tratta di vedute che Isaac coglie dal proprio studio situato a pochi chilometri da Spoleto, da cui il titolo della mostra, in momenti del giorno, stagioni e condizioni meteorologiche diversi. Il formato minimale delle tele pare contribuire alla resa intima e “romantica” di alcune composizioni e per converso amplificare la spaziosa grandiosità di altre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!