"Arte.Libri.Luoghi", ad Amelia l'iniziativa "Giovani per l'arte" - Tuttoggi

“Arte.Libri.Luoghi”, ad Amelia l’iniziativa “Giovani per l’arte”

Redazione

“Arte.Libri.Luoghi”, ad Amelia l’iniziativa “Giovani per l’arte”

Esperienze creative e laboratori nel campo dei libri d'arte e d'artista
Gio, 21/01/2016 - 18:27

Condividi su:


Si chiama “Arte.Libri.Luoghi.” l’iniziativa nazionale di Giovani per l’Arte, con il patrocinio del Comune, in programma domenica 24 gennaio alla sala Conti Paladini della biblioteca comunale. Anche la terza edizione sarà dedicata ai libri d’arte e di artista con progetti per la conoscenza e la realizzazione artigianale del libro d’artista o di libri fatti ad arte grazie alla creazione sul posto di oggetti come albi, manifesti e cartoline sui quali imprimere immagini a stampa, con matrici e timbri, utili per poter realizzare pagine iconografiche. “Si tratta – spiegano gli organizzatori – di un percorso creativo per creativi strutturato sulla composizione dei loro lavori che diverranno materia viva nelle loro mani. Siamo convinti che l’arte rappresenti anche un medium espressivo rilevante che incide su chi ne fa esperienza, attivando in ciascuno stati d’animo di benessere e sollecitando anche maggiore consapevolezza di sé”. I laboratori, tenuti da illustratori, arteterapeuti ed operatori dell’editoria d’arte, sono rivolti a insegnanti, studenti di scuole e istituti d’arte, organizzatori di eventi culturali, accademie, professionisti della relazione d’aiuto, mediatori culturali, operatori museali, bibliotecari, appassionati d’arte e, ma anche a tutti coloro che vogliono fare un’esperienza creativa.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!