Art bonus, restyling della Fonte Lomellina - Tuttoggi.info

Art bonus, restyling della Fonte Lomellina

Redazione

Art bonus, restyling della Fonte Lomellina

bene è stato inserito nell'elenco del 2016, per il cui intervento sono stati raccolti 25mila euro
Sab, 11/11/2017 - 10:52

Condividi su:


La Fonte Lomellina sarà restaurata grazie all’Art bonus.  Il bene è stato inserito nell’elenco del 2016, per il cui intervento sono stati raccolti 25mila euro. La Giunta comunale ha approvato infatti il progetto esecutivo dell’intervento di restauro che prevede la ripulitura della superficie della fonte e sui paramenti e il restauro degli elementi in travertino. Un successo, quello di Art Bonus a Perugia, quantificabile in quasi 400mila euro di erogazioni dal 2015 ad oggi, fatte da ben 386 mecenati, che hanno permesso – o permetteranno nel breve periodo – il restauro di una quindicina di beni, individuati dall’amministrazione comunale.


Art bonus, sono più di 300 i mecenati della città


L’agevola zione di Art Bonus, quale credito d’imposta per le erogazioni liberali in denaro a sostegno della cultura, dello spettacolo e del patrimonio culturale è possibile anche per il 2017. Perugia con il progetto del restauro delle statue del Frontone partecipa al concorso «Progetto Art Bonus dell’anno», indetto da «Ales Spa» in collaborazione con Mibact e Promo Pa Fondazione, con il duplice obiettivo, da un lato, di gratificare mecenati ed enti che insieme hanno reso possibile il recupero e la valorizzazione del patrimonio culturale del Paese e dall’altro di promuovere ancora di più lo strumento dell’erogazione liberale a sostegno del patrimonio culturale.

Credit foto: Comune di Perugia

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!