Art bonus, Amelia restaura tavola del XV secolo - Tuttoggi.info

Art bonus, Amelia restaura tavola del XV secolo

Redazione

Art bonus, Amelia restaura tavola del XV secolo

Il sindaco Pernazza "Risorsa importante per il territorio"
Mer, 25/10/2017 - 14:19

Condividi su:


La tavola del XV secolo rappresentante la Madonna tra i santi Francesco e Giovanni, esposta nella pinacoteca comunale, e l’organo della ex chiesa di San Michele Arcangelo sono tra i principali beni che verranno restaurati anche grazie all’art bonus. Ne dà notizia il sindaco, Laura Pernazza, che ha varato insieme all’amministrazione un elenco di beni culturali che beneficeranno degli incentivi privati.

“E’ uno strumento importante – dice il sindaco Pernazzaper poter intervenire sul patrimonio culturale in tempi di crisi e ristrettezze economiche. L’art bonus consente sgravi su investimenti privati  del 65% e questo permette di sostenere economicamente un intervento anche con una quota inferiore a quella complessiva prevista dal progetto”.

Con l’art bonus si possono finanziare interventi di manutenzione, protezione e restauro di beni culturali pubblici, sostenere istituti e luoghi della cultura pubblici, fondazioni lirico sinfoniche, teatri di tradizione e realizzare, restaurare e potenziare strutture di enti e istituzioni pubbliche dello spettacolo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!