Art Bonus 2023, Narni Sotterranea rappresenterà l'Umbria in finale - Tuttoggi.info

Art Bonus 2023, Narni Sotterranea rappresenterà l’Umbria in finale

Marco Menta

Art Bonus 2023, Narni Sotterranea rappresenterà l’Umbria in finale

Lun, 13/03/2023 - 11:54

Condividi su:


Art Bonus 2023: Narni tra i finalisti con il complesso San Domenico; dal 15 al 30 marzo sarà possibile votare le città in finale.

Art Bonus 2023: a poche ore dalla fine della seconda fase, Narni Sotterranea sarà probabilmente l’unico partecipante umbro alla finale del concorso.

Il concorso Art Bonus è organizzato dal Ministero della Cultura, ALES Spa e Promo PA Fondazione – LuBeC. Mira alla promozione della conoscenza dell’Art Bonus, una misura fiscale atta a incentivare le donazioni a vantaggio della cultura per mezzo di un beneficio fiscale del 65%.

Sul portale governativo, ogni anno, la selezione dei progetti con una raccolta fondi Art Bonus. I progetti sono inseriti nella pagina del sito riguardante il concorso, dove è possibile votare. Sui canali social di Art Bonus, invece, la finale. Tutti, accedendo alla piattaforma, possono esprimere il proprio voto.

Riqualificazione complesso San Domenico: l’intervento a Narni

L’intervento, a Narni, consiste in opere di riqualificazione del complesso San Domenico attraverso il ripristino delle murature e il restauro degli affreschi situati nei sotterranei dell’ex convento, noti come Narni Sotterranea.

Narni, attualmente, con circa 9800 voti, si trova in seconda posizione. Dalle ore 12.00 del 15 marzo alle ore 12.00 del 30 marzo si terrà la votazione finale sui canali social di Art Bonus. In lizza, oltre a Narni, Livorno, Venezia, Forlì, Torino, Capri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!