Arriva Vernon-Evans: ecco chi è il gigante della Sir dal braccio micidiale

Arriva Vernon-Evans: ecco chi è il gigante della Sir dal braccio micidiale

Redazione

Arriva Vernon-Evans: ecco chi è il gigante della Sir dal braccio micidiale

Conosciamo l'opposto che affiancherà Atanasijevic
Gio, 14/05/2020 - 18:17

Condividi su:


La Sir si affida al braccio micidiale di Sharone Vernon-Evans per aumentare la potenza di fuoco degli opposti. Il canadese completerà con Bata Atanasijevic la batteria degli opposti.

Due metri abbondanti ed un fisico da granatiere per il nuovo acquisto della società bianconera, che porta a Pian di Massiano il classico attaccante di razza.

Grandi qualità fisiche e nel salto ed un braccio pesantissimo per Sharone che, unite alla freschezza ed alla voglia di emergere dei suoi ventidue anni ancora da compiere, ne fanno un giocatore in chiara rampa di lancio e pronto al salto definitivo nei quartieri alti del volley internazionale.

Le esperienze in Polonia, a Ravenna e con la nazionale canadese

Nonostante la giovanissima età Vernon-Evans ha già esperienze importanti come i due anni all’Onico Varsavia nella Plusliga polacca, come la passata stagione a Ravenna, dove si è segnalato come uno dei migliori opposti del campionato, sia in attacco che in battuta. E se lo ricordano anche i Sirmaniaci, nelle partite in cui Ravenna ha affrontato Perugia.

Vernon-Evans insieme all’ex bianconero Nicholas Hoag è anche punto di forza della nazionale canadese, con cui ha conquistato un bronzo in World League nel 2017.

Le prime parole da bianconero

Ora il salto a Perugia dove Sharone avrà la possibilità di crescere e di giocarsi le sue carte in un team che lotta per arrivare in fondo alle competizioni. “Sono ansioso di iniziare la mia prossima nuova avventura – le sue prime parole da giocatore della Sir -. Non vedo l’ora di lavorare con una squadra così grande, con un allenatore come Heynen e piena di giocatori fortissimi”.

Nick parla molto e molto bene di Perugia”, dice Vernon-Evans che con ogni probabilità avrà chiesto informazioni sulla Sir al proprio compagno di nazionale Hoag.

Sharone ha le idee molto chiare su quello che sarà il suo futuro a Perugia: “Mi sto concentrando e sto investendo molto sulla mia crescita come atleta professionista. A Perugia proseguirò in questo percorso per migliorarmi sia dentro che fuori dal campo. Poi naturalmente non vedo l’ora di conoscere i miei compagni, di legare con la squadra e sono pronto a dare il massimo per vivere tutti insieme una grande esperienza”.

Vernon-Evans con la maglia di Ravenna ha già “toccato con mano” il PalaBarton ed il calore del pubblico perugino: “Ma stavolta sarò dalla loro stessa parte! Non vedo l’ora di sentire tutto il ‘fuoco’ dei nostri tifosi e di prendere tutta la loro energia!”.

Recine: “E’ l’atleta che volevamo”

Acquisto importante per la società bianconera, come dice il direttore sportivo Stefano Recine: “Cercavamo un opposto da affiancare ad Atanasijevic che avesse grande fisicità a muro ed in attacco. E Vernon-Evans è esattamente l’atleta che volevamo con queste caratteristiche. Stiamo parlando di un classe ’98 di grande prospettiva, giovane e quindi con ampi margini di crescita. Sono convinto che sarà un elemento utilissimo durante la prossima stagione”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!