Arriva un milione di euro per le imprese del territorio / Appello della Confcommercio agli iscritti - Tuttoggi.info

Arriva un milione di euro per le imprese del territorio / Appello della Confcommercio agli iscritti

Redazione

Arriva un milione di euro per le imprese del territorio / Appello della Confcommercio agli iscritti

Lun, 02/12/2013 - 15:46

Condividi su:


In arrivo un milione di euro per la riqualificazione delle imprese commerciali: Aldo Amoni, presidente della Confcommercio, sottolinea l’importanza di questi finanziamenti che potranno portare nuove energie nel territorio, prevedono infatti il 60% a fondo perduto. Il bando regionale che mette a disposizione i finanziamenti prevede che le domande debbano essere consegnate entro il 31 gennaio del prossimo anno.

Ecco gli interessati – Il bando si rivolge a piccole, medie imprese commerciali. Tra cui imprese di distribuzione carburanti, imprese di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, edicole, tabaccai, aggregazioni di imprese commerciali rappresentativi di centri commerciali naturali. Diverse le spese ammissibili dal bando tra cui l’ampliamento, la ristrutturazione, la trasformazione di immobili da destinarsi ad attività commerciali; l’installazione e il potenziamento dei sistemi e degli apparati di sicurezza interni ed esterni; l’acquisti di beni mobili strumentali all’attività; spese per conseguimento dei marchi di qualità; predisposizione di servizi e iniziative comuni (attività logistiche integrate, infopoint, sito web e attività di promozione); informatizzazione e acquisizione di altre innovazioni tecnologiche. Il contributo previsto dal bando sarà pari al 60% delle spese ammissibili, l’investimento minimo dovrà essere mille euro.

Appello agli associati – La Confcommercio di Foligno invita tutti gli interessati a rivolgersi agli uffici dell’associazione per ricevere maggiori informazioni e assistenza nella compilazione della domanda. Si tratta di un’importante opportunità per le imprese del territorio che potranno sviluppare nuovi progetti di miglioramento e innovazione grazie a questi fondo. Un’opportunità dunque da non farsi sfuggire.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!