Arriva a Spoleto la mostra itinerante della fotografa Erika Zolli - Tuttoggi.info

Arriva a Spoleto la mostra itinerante della fotografa Erika Zolli

Redazione

Arriva a Spoleto la mostra itinerante della fotografa Erika Zolli

In occasione della 70ma Stagione del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto A. Belli
Lun, 08/08/2016 - 10:04

Condividi su:


In occasione della 70ma Stagione del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto A. Belli sarà possibile vedere la mostra della giovane fotografa Erika Zolli presso il complesso monumentale San Nicolò di Spoleto. La mostra, “Surreal Arabesque”, esposta a Maggio durante il Milano Photo Festival, arriverà anche a Spoleto in occasione della 70ma Stagione del Teatro Lirico Sperimentale A. Belli. La mostra ha come tematica proprio il concetto di “arabesque”, che significa contrapporre alla perfezione del “Bello ideale” la stravaganza dell’immaginario, delle chimere fantastiche, delle figure libere o più genericamente tutti i nuovi atteggiamenti creati al di fuori dei canoni dell’ordinario. In questa nuova serie immagini apparentemente normali, vengono arricchite da elementi surreali e ironici. In queste immagini la razionalità si ritrae, la logica si ripiega su se stessa e la mente si offusca. Accostamenti dissociativi, composizioni assurde, situazioni in bilico tra l’onirico e la più fervida immaginazione, tutto, nella chiara e immediata ricettività del pensiero visibile che la fotografa trasferisce nell’immagine.

Questa esposizione sarà una mostra itinerante e visibile durante i seguenti spettacoli organizzati nel complesso monumentale S. Nicolò di Spoleto:

12 e 13 Agosto: Kermesse musicale “Eine Kleine Klostermusik” (Ore 18)
9, 10 e 11 Settembre: “Hey Giò” (9 e 10 Settembre ore 20.30, 11 Settembre ore 17)
21 Settembre: “Schwanengesang”, il ciclo di lieder di Schubert in uno spettacolo dal titolo “Nostalgia di primavera” (ore 21)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!