Mercoledì 27 maggio, presso il Convitto annesso all'Istituto Alberghiero e Turistico di Spoleto, si svolgerà la tradizionale Festa di Primavera, ideata circa venti anni fa, sulla falsariga del “Ballo delle debuttanti”, di viennese memoria.
Una festa di fine anno scolastico, per fare gli auguri ai convittori che torneranno a casa per le imminenti vacanze estive e a quelli che rimarranno a Spoleto per sostenere gli esami di qualifica e di Stato.
Circa quaranta quest'anno i ragazzi (in abito scuro) e le ragazze (in abito da sposa), che, accompagnati dai propri genitori, arrivati per l'occasione a Spoleto, o da adulti che hanno riscosso la loro fiducia, “debutteranno in società” .
Per ogni debuttante sarà proiettato un video di presentazione, preparato dagli stessi protagonisti, che lo hanno realizzato con l'assistenza degli esperti che in questo anno scolastico hanno tenuto in convitto le lezioni di laboratorio multimediale.
La Festa inizierà alle ore 20 negli spazi esterni del convitto, con il buffet preparato dal personale del convitto e gli allestimenti a cura dei convittori del laboratorio di scenotecnica.