Da oggi navigare in internet, a Spoleto, sarà più semplice. Questo grazie a connect@city il sistema di reti cittadine che ha portato il WIFI anche nella città del Festival garantendo una navigazione semplice, veloce e soprattutto gratuita. D’altronde, in una società moderna, l’accesso ad internet dovrebbe essere considerato un diritto essenziale, un servizio universale fruibile da tutti e connect@city si pone proprio l’obiettivo di favorire la nascita di nuove reti promuovendo la cultura digitale e l’accesso a internet nei luoghi pubblici.
Oggi, a Spoleto, il servizio copre parte del centro storico ma prevede anche un progetto di ampliamento della copertura nel prossimo futuro. Per navigare in WIFI basterà connettersi al sistema attraverso il proprio profilo social (per ora Facebook). Una volta entrato nella rete, oltre a loggarsi e navigare, l’utente avrà l’opportunità di sfogliare e scaricare coupon con scontistiche e promozioni legate a servizi e prodotti in vendita nelle attività commerciali e nelle strutture ricettive della città e non solo.
L’applicazione del sistema alle reti WI-FI cittadine di connect@city, unito all’innovazione del login attraverso il profilo social, permette quindi di promuovere le attività legate al territorio, via smartphone e/o tablet, con l'obiettivo finale di incrementarne la comunicazione attraverso azioni specifiche di direct marketing.
Connect@city è arrivato dunque a Spoleto! Un’istallazione, questa, resa possibile anche grazie all’Associazione il Borgo che ha condiviso obiettivi e filosofia del progetto e, per la parte tecnica, a Space Informatica.
Con connect@city navigare non è mai stato così facile e conveniente!
Per maggiori informazioni visitare la pagina facebook connectatcity