ARRIVA A TUORO IL TOUR GASTRONOMICO DELLA REGIONE DI GIROGUSTANDO - Tuttoggi.info

ARRIVA A TUORO IL TOUR GASTRONOMICO DELLA REGIONE DI GIROGUSTANDO

Redazione

ARRIVA A TUORO IL TOUR GASTRONOMICO DELLA REGIONE DI GIROGUSTANDO

Gio, 14/04/2011 - 11:09

Condividi su:


Appuntamento per i più ghiotti oggi a Tuoro sul Trasimeno, con una nuova tappa del tour gastronomico Girogustando per l'Umbria 2011, manifestazione organizzata da Confesercenti Umbria, con il sostegno della Camera di Commercio di Perugia.

Oggi la sfida tra i fornelli si giocherà a Tuoro sul Trasimeno al Ristorante Antica Posta per Cortona 1745, vincitore del primo premio “A tavola con Logis”, consegnato dalla prestigiosa catena di hotellerie & restauration Logis. Nell’antico casale, dal 1700 conosciuto come “Antica Osteria della Spelonca”, gli Chef Silvia e Pasquale sanno offrire piatti del territorio tosco-umbro sapientemente elaborati, in un ambiente carico di storia e suggestivamente romantico. Dalle terre abruzzesi arriva il Ristorante Cesco di Martinsicuro (TE), specializzato nella buona e genuina cucina marinara, preparata dalle sapienti mani dello Chef Di Biagio. Il locale, di piccole dimensioni ma arredato con cura e passione, è collocato vicino alla zona litorale famosa per il turismo estivo.

Il menu a “Quattro Mani” inizierà dall’entrée con Carpaccio di salmone e spigola con granella di mandorle e scampi dell’adriatico in salsa di tartufo dei Monti Sibillini e Fantasie di sformatini e patè con fagiolina del Trasimeno; a seguire Ravioli dello “chef” al rosso di scampi e Maltagliati di castagne al ragù di lepre. Per i più golosi alla fine della cena si conclude con un dolce “Delicatezza dello Chef”. I sommelier AIS Umbria illustreranno le caratteristiche e gli abbinamenti degli ottimi vini selezionati dell’Azienda Duca della Corgna e della Cantina Lepore.

Il pubblico sarà allegramente coinvolto nella serata con i Giroquiz che metteranno alla prova tutti gli ospiti della serata sulla conoscenza del territorio e dei prodotti tipici del luogo.

Per gustare la cena, gli ottimi vini e partecipare alla serata, invariato dalle precedenti edizioni, il prezzo al pubblico è di 30 euro. Per partecipare è necessaria la prenotazione.

Per maggiori informazioni, per visionare il programma completo, le date e le città che ospiteranno la manifestazione ma anche i menu ed i dettagli delle singole serate di Girogustando in Umbria 2011, è possibile consultare il sito della manifestazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!