ARRIVA A MARSCIANO LA IV^ TAPPA DI "BIOFEST" - Tuttoggi.info

ARRIVA A MARSCIANO LA IV^ TAPPA DI “BIOFEST”

Redazione

ARRIVA A MARSCIANO LA IV^ TAPPA DI “BIOFEST”

Ven, 08/04/2011 - 11:07

Condividi su:


A Marsciano la quarta tappa di Biofest, l'agricoltura biologica in provincia di Perugia, tra borghi medioevali e sentieri francescani. E sarà proprio il centro storico della città del laterizio ad ospitare la manifestazione organizzata da Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Marsciano con la collaborazione della Cia dell'Umbria, accompagnando la XIV edizione della “Fiera Verde, Tradizioni e sapori”. L'evento marscianese ogni anno è meta di migliaia di visitatori interessati a prodotti agricoli e agroalimentari, piante e fiori di ogni tipo, floro-vivaistica, attrezzature per l’agricoltura e per il giardinaggio. Il tutto sarà abbinato alla mostra mercato nazionale dei prodotti biologici, uno spaccato delle migliori produzioni regionali ed italiane, con prodotti agroalimentari (salumi, formaggi, miele, marmellate, olio, zafferano…) e “non food” (canapa, maglieria) che troveranno spazio negli stand allestiti nel centro storico. Oltre alla mostra mercato dei prodotti biologici, al via sabato alle 12,30, si darà spazio ad approfondimenti, come il convegno “Il prezzo è giusto?”. Sempre sabato dalle 9,30, al Tabacchificio, sarà proposto invece l’incontro di studio e confronto “Tradizione e innovazione dell’Apicoltura in Umbria”. Biofest offre anche esibizioni musicali, animazioni per bambini e degustazioni guidate di prodotti “bio”, con un’area multimediale, curata dalla Provincia di Perugia, dedicata alla manifestazione. In vetrina, in un apposito stand, anche gli agriturismo del comune mentre gli studenti delle scuole superiori potranno riscoprire il centro storico grazie alle visite guidate in programma sabato e domenica dalle 17 alle 19.
Per informazioni:

www.biofest.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!