Arresto maresciallo della Gdf / All' interrogatorio di garanzia ammette "la mazzetta" - Tuttoggi.info

Arresto maresciallo della Gdf / All’ interrogatorio di garanzia ammette “la mazzetta”

Redazione

Arresto maresciallo della Gdf / All’ interrogatorio di garanzia ammette “la mazzetta”

Mar, 22/10/2013 - 15:40

Condividi su:


Sa.Mi.

Dodicimila euro sarebbe questa l’entità della mazzetta che il maresciallo della guardia di finanza arrestato nei giorni scorsi avrebbe ammesso di aver intascato grazie alla promessa di “controlli leggeri” ad un’azienda di Taverne di Corciano.

Non si è avvalso quindi della facoltà di non rispondere l’ ufficiale delle fiamme gialle che da sabato si trova nel carcere di Capanne e che ieri è stato sentito dal Gip Lidia Brutti in sede di interrogatorio di garanzia. Come spiegato dall’ avvocato del finanziere, Giancarlo Viti, “Abbiamo presentato richiesta di scarcerazione sulla quale il giudice dovrebbe pronunciarsi già domani. Se la richiesta non verrà accolta, nemmeno sotto il profilo della sostituzione con i domiciliari, presenteremo un ricorso”.

L’ inchiesta portata avanti dal pm Massimo Casucci era partita dalla denuncia presentata dallo stesso commerciante direttamente ai carabinieri di Corciano e da qui erano partite le indagini fatte anche di intercettazioni telefoniche ed ambientali che si presume siano il cardine delle accuse mosse dalla procura.  Alessandro del Vecchio, questo il nome del maresciallo indagato era rientrato nel fascicolo relativo all’arresto di un collega avvenuto nel maggio scorso, con la stessa pesante accusa: Concussione.


Articolo parzialmente anonimizzato in data 05 agosto 2019 su richiesta dell’interessato, in virtù del diritto all’oblio
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!