Arresti a Perugia: spaccio di hashish ed aggressione a pubblico ufficiale - Tuttoggi.info

Arresti a Perugia: spaccio di hashish ed aggressione a pubblico ufficiale

Redazione

Arresti a Perugia: spaccio di hashish ed aggressione a pubblico ufficiale

Ven, 18/05/2012 - 18:59

Condividi su:


Pressante ed incessante la presenza dell’Arma dei Carabinieri sul territorio perugino nel contrasto alla criminalità diffusa, reso possibile anche grazie alla preziosa collaborazione fornita dai militari della C.I.O. di Firenze e del 6° BTG Toscana.

I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile – Aliquota Operativa, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato due tunisini di 34 e 19 anni, entrambi senza fissa dimora, celibi, nullafacenti, pregiudicati ed irregolari. I due extracomunitari sono stati sorpresi mentre vendevano 5 grammi di hashish ad un italiano. L’arresto nasce da una segnalazione fatta da alcuni commercianti che hanno le loro attività nei pressi di Piazza del Bacio che, stanchi di vedere il via vai di acquirenti e spacciatori davanti ai loro negozi, hanno deciso di comunicare alla centrale operativa i fatti. Così, i servizi di osservazione e pedinamento hanno permesso di bloccare lo spaccio e di recuperare complessivamente 30 grammi di hashis e 5 di eroina, sequestrati. I due sono ora rinchiusi presso il carcere di Capanne. Un altro arresto si è verificato in via Enrico dal Pozzo: un 31enne tunisino, trovato in possesso di un cellulare e della somma di 85euro, stva vendendo 5 grammi di hashish ad un operaio corcianese, poi segnalato all'ufficio territoriale del governo.

In Piazza Grimana, invece, alle ore 23.30 circa, un operaio assisano di 34 anni, con precedenti, ha reagito in maniera violenta al controllo operato nei suoi confronti da alcuni agenti della locale Polizia Municipale. L’uomo è stato tratto in arresto, grazie all’intervento di due pattuglie dei carabinieri che nel frattempo si trovavano in quelle vicinanze. I due agenti della polizia municipale, hanno riportato lievi lesioni, comunque refertate dal locale pronto soccorso.Ora è accusato di oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale.

Sempre nell’ambito dello stesso servizio i militari hanno eseguito dei controlli con autovelox sul raccordo autostradale Perugia – A1 ed hanno accertato ben 24 violazioni al limite di velocità consentito per quel tratto. Un motociclista è sfrecciato a 205 km/h. Sono stati decurtati 79 punti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!