Arrestato il pusher di parco Sant'Anna | Spacciava eroina e hashish - Tuttoggi.info

Arrestato il pusher di parco Sant’Anna | Spacciava eroina e hashish

Redazione

Arrestato il pusher di parco Sant’Anna | Spacciava eroina e hashish

La fuga verso Fontivegge, poi la cattura da parte dei carabinieri
Dom, 21/08/2016 - 15:06

Condividi su:


Ancora un arresto per droga al Parco Sant’Anna, una delle aree verdi della città di Perugia più controllate dai carabinieri dopo i servizi e le attività antidroga dei mesi scorsi che hanno preso spunto dalle segnalazioni e dalle numerose richieste d’intervento rivolte all’Arma dai residenti della zona.

Stavolta nella fitta rete dei controlli dei carabinieri dell’Aliquota radiomobile della Compagnia di Perugia è finito un 23enne di origine polacca, residente da tempo a Perugia, nullafacente e noto alle cronache giudiziarie locali per i suoi precedenti di polizia. Un volto conosciuto dai militari dell’Arma che lo hanno sempre considerato uno dei pusher più attivi nella città, e per tale motivo lo controllavano ad ogni occasione.

All’incirca un anno fa, nel giorno di ferragosto, un equipaggio radiomobile lo aveva tratto in arresto per traffico illecito di droga sempre all’interno della stessa area verde del Parco Sant’Anna. Da quel giorno il giovane polacco era finito in cima alla lista dei personaggi di interesse operativo ricercati dai carabinieri di Perugia che avevano tracciato tutti i luoghi da lui frequentati abitualmente. Il 23enne, infatti, alla vista delle divise puntualmente si dileguava per non essere controllato, e ciò alimentava i sospetti dei militari che il giovane fosse al centro di una rete di spaccio di droga.

Nel pomeriggio di ieri, però, è scattata la trappola dei militari dell’Arma che si sono appostati nei pressi del parco Sant’Anna, dove il giovane pusher era stato visto più volte incontrare fugacemente delle persone. Qui il 23enne accortosi della presenza dell’autoradio di servizio si è allontanato velocemente in direzione delle scale che conducono alla stazione ferroviaria del quartiere Fontivegge.

I militari, vista la direzione di fuga, si sono messi all’inseguimento del giovane, riuscendo alla fine a bloccarlo di fronte all’ingresso di un negozio etnico. Il 23enne, che non ha avuto la minima possibilità di fuggire, ha cercato di nascondere alcuni involucri di plastica di colore bianco dietro un’auto parcheggiata. Il movimento sospetto non è sfuggito ai militari i quali, recuperando subito i 5 involucri che il giovane aveva fatto “scivolare” dietro la ruota anteriore del veicolo, hanno accertato che al loro interno vi era nascosta della droga: infatti i 5 sacchetti di plastica celavano 83 bustine di plastica da 1 grammo ciascuno, tutte perfettamente pesate e confezionate, contenenti eroina, per un peso complessivo di 105 grammi, nonché un panetto di hashish del peso di 36 grammi. Sono scattate immediatamente le manette per il 23enne polacco, indiziato del reato di detenzione e traffico di sostanze stupefacenti.

Dopo la perquisizione personale, inoltre, è stato trovato in possesso di due telefoni cellulari e della somma di euro 135,00. Tutto sequestrato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!