Arrestato giovane per rapina aggravata a connazionale. Forse debito legato a droga - Tuttoggi.info

Arrestato giovane per rapina aggravata a connazionale. Forse debito legato a droga

Redazione

Arrestato giovane per rapina aggravata a connazionale. Forse debito legato a droga

La Polizia di Terni ha arrestato un giovane irregolare. Sarebbe indiziato del reato di rapina aggravata in concorso e dall’uso di armi
Ven, 06/02/2026 - 15:21

Condividi su:


La Polizia di Terni ha dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Terni nei confronti di un cittadino marocchino di 23 anni, irregolare e senza fissa dimora, gravemente indiziato del reato di rapina aggravata in concorso e dall’uso di armi.

Rapina aggravata a connazionale

L’attività investigativa è stata condotta dalla Squadra Mobile, con il coordinamento della Procura ed è scaturita dalla denuncia presentata dalla vittima, un connazionale dell’autore della rapina, un cittadino marocchino residente a Terni. Quest’ultimo aveva riferito di essere stato minacciato con un coltello e aggredito, riportando lesioni superficiali, per poi essere derubato della somma di circa 900 euro in contanti. Le indagini, sviluppate anche attraverso l’analisi delle immagini dei sistemi di video-sorveglianza cittadini, hanno consentito l’identificazione dell’autore del fatto.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la rapina sarebbe maturata nell’ambito di un pregresso debito legato allo spaccio di sostanze stupefacenti. In relazione alla posizione dell’arrestato, è stata avviata un’attività di approfondimento da parte dell’Ufficio Immigrazione, finalizzata all’adozione delle previste misure di competenza. Si precisa che il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari e che per l’indagato vige il principio di presunzione di non colpevolezza fino a sentenza definitiva.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!