Arrestato per evasione dai domiciliari...nel giardino del vicino di casa - Tuttoggi

Arrestato per evasione dai domiciliari…nel giardino del vicino di casa

Redazione

Arrestato per evasione dai domiciliari…nel giardino del vicino di casa

Gio, 28/04/2022 - 09:17

Condividi su:


L'uomo si era allontanato qualche metro da casa per aiutare il dirimpettaio a potare un albero, quanto basta per attivare il braccialetto elettronico | Stamani sarà processato con rito direttissimo

Arrestato per evasione dagli arresti domiciliari…nel giardino del vicino di casa. Una vicenda alquanto curiosa che ha visto protagonista, suo malgrado, un 34enne di origini campane residente a San Giustino.

L’uomo era sottoposto da tempo all’attuale misura cautelare in seguito ad un arresto per detenzione di droga nel napoletano e, negli scorsi mesi, era stato raggiunto da un provvedimento emesso dalla Procura di Napoli, che gli imponeva di scontare la pena nella propria abitazione con l’applicazione del cosiddetto braccialetto elettronico.

Nel pomeriggio di ieri (27 aprile), infatti, i carabinieri di San Giustino sono stati allertati dall’allarme trasmesso dal dispositivo direttamente alla Centrale Operativa. Raggiunta l’abitazione del 34enne e appurato che l’uomo non si trovava in casa, i militari si sono subito attivati per ritrovare l’evaso.

Le ricerche sono però durate neanche 10 minuti, poiché il 34enne si trovava in un’abitazione poco distante dalla sua, dove si era recato per dare una mano al vicino di casa per potare un albero.

Vista l’inosservanza delle prescrizioni legate alla misura alternativa alla detenzione concessagli, il 34enne è stato quindi arrestato per evasione dai domiciliari e nella mattinata odierna (28 aprile) sarà condotto nelle aule giudiziarie del Tribunale di Perugia, dove a suo carico si procederà con rito direttissimo.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!