ARRESTATO DALLA GUARDIA DI FINANZA CORRIERE BELGA DELLA DROGA - Tuttoggi.info

ARRESTATO DALLA GUARDIA DI FINANZA CORRIERE BELGA DELLA DROGA

Redazione

ARRESTATO DALLA GUARDIA DI FINANZA CORRIERE BELGA DELLA DROGA

Lun, 08/12/2008 - 13:32

Condividi su:


Durante una consueta azione di controllo per contrastare la piaga dello spaccio di droga, i finanzieri della Sezione Antidroga del Nucleo di Polizia Tributaria di Perugia, supportati dal cane antidroga TAGOR, hanno condotto una vasta operazione nella zona di Monteluce

Già dai primi momenti del controllo, i finanzieri avevano concentrato le loro attenzioni su un'autovettura con targa belga, condotta da un uomo di mezza età, notandone gli “strani” spostamenti attraverso il quartiere.

Gli uomini dell'antidroga procedevano così al suo fermo in via del Favarone e, visto l'interesse mostrato dal cane Tagor per la zona del bagagliaio della station wagon, conducevano l'uomo e la sua autovettura presso la caserma di via Palermo. Una approfondita perquisizione permetteva di ritrovare e sequestrare 1.000 gr. di cocaina purissima, abilmente nascosta nel bagagliaio, 2 cellulari, 1.300,00 euro in contanti e l'autovettura stessa, noleggiata qualche giorno prima ad Anversa (Belgio).

La cocaina, che ad un primo test è risultata purissima e di ottima qualità, era pronta per essere “tagliata” (da un chilo di base si possono ottenere fino a 3.500 – 5.000 dosi a secondo della percentuale di taglio) ed immessa nel mercato perugino, per un ricavo stimabile fino a 200-300.000 euro.

Il conducente dell'autovettura e corriere, V.D.J.L., cittadino belga di 47 anni, è stato associato alla Casa Circondariale di Capanne, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!