Arrestato a Fiumicino un minorenne ricercato per spaccio a Perugia. Era fuggito in Svizzera - Tuttoggi.info

Arrestato a Fiumicino un minorenne ricercato per spaccio a Perugia. Era fuggito in Svizzera

Redazione

Arrestato a Fiumicino un minorenne ricercato per spaccio a Perugia. Era fuggito in Svizzera

Dom, 24/06/2012 - 11:56

Condividi su:


Nei giorni scorsi gli agenti della Polizia di Frontiera, presso l’Aeroporto di Fiumicino, hanno arrestato, appena arrivato da Zurigo con un volo Swissair, un tunisino minorenne, B. M., del ’94, destinatario di un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dal G.I.P. presso il Tribunale per i Minori di Perugia.

Lo straniero, arrivato a Lampedusa la scorsa estate, era stato identificato a Perugia, insieme ad alcuni connazionali, nel corso dei servizi antidroga in centro storico e nel corso di “bonifiche” di stabili abbandonati .

Essendo minore, non è mai stato sottoposto a provvedimento di espulsione ed è stato in più circostanze affidato a strutture protette dei servizi sociali del Comune per beneficiare di assistenza, ma se ne è sempre volontariamente allontanato.

Nel febbraio scorso, specifici servizi antidroga messi in atto dalla Seconda Sezione della Squadra Mobile, effettuati con ripetute osservazioni e sequestri in flagranza di reato, hanno evidenziato che il minore abitualmente spacciava hashish nella zona di Via Ulisse Rocchi, insieme ad un altro minorenne tunisino.

Vista la gravità degli elementi di prova a carico dei due giovani magrebini, e per porre fine alla loro attività illegale, la locale Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minori, ha richiesto ed ottenuto per entrambi, dal G.I.P. presso il Tribunale per i Minori, l'arresto.

Il connazionale Z. M., del ’94, è stato rintracciato e tratto in arresto a Perugia dalle volanti a fine marzo nel corso di servizi di controllo del territorio nel Parco della Canapina; di lui invece si sono perse le tracce e in città non si è più evidenziata la sua presenza.

Nella convinzione che lo straniero si fosse volontariamente allontanato dalla città per sfuggire alla cattura la Squadra Mobile ha diramato le ricerche del giovane in campo internazionale. Proprio quella nota di ricerche ha consentito alla Polizia Svizzera di intracciarlo a Zurigo; effettuate le dovute verifiche sulla sua identità, le autorità svizzere nei giorni scorsi lo hanno consegnato alla Polizia Italiana per metterlo a disposizione della A.G. .

Lo straniero, che in città era solito associarsi con il gruppo di tunisini indagati ed arrestati per gli incidenti della notte dell'8 maggio scorso, è ora ristretto in un Carcere per Minorenni in attesa di essere processato .

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!