Arrestati per rapina Eurospin, "Ci servivano i soldi per Natale" - Tuttoggi.info

Arrestati per rapina Eurospin, “Ci servivano i soldi per Natale”

Redazione

Arrestati per rapina Eurospin, “Ci servivano i soldi per Natale”

La Polizia li ha inseguiti e bloccati a Prepo. Fondamentale la segnalazione di un cittadino
Mar, 15/12/2015 - 14:58

Condividi su:


Nel primo pomeriggio di ieri, 14 dicembre un cittadino ha chiamato il 113 per segnalare la presenza, a Ferro di Cavallo, di una Peugeot 106 dalla quale erano scese due uomini sospetti.

Neanche il tempo di completare il controllo che è giunta al 113 una seconda chiamata, questa volta da un supermercato Eurospin poco distante, dove era stata appena messa a segno una rapina; ad agire erano stati due uomini – uno dei quali aveva con sé una pistola – che avevano minacciato e aggredito un cassiere, avevano prelevato l’incasso ed erano poi fuggiti.

A questo punto è risultata decisiva l’intuizione delle Volanti, che hanno immediatamente associato la Peugeot 106 sospetta all’episodio della rapina, e che quindi, sospettando che tale veicolo fosse pertinente al reato, sono andati a verificare se fosse ancora posteggiato nel luogo ove inizialmente lo avevano avvistato.

L’impegno e l’intuito degli agenti sono stati premiati, visto che l’auto in questione è stata rintracciata e bloccata in superstrada, all’altezza di Prepo, mentre tentavano di allontanarsi in direzione sud.

A bordo vi erano due campani, di 36 e 24 anni, entrambi pregiudicati, che avevano con sé una pistola scacciacani, arma utilizzata durante la rapina, e tutto il denaro appena prelevato. I due hanno rapidamente ammesso le loro responsabilità, confidando alle Volanti di essere appositamente giunti da Viterbo, ove risiedono, per commettere la rapina, in quanto, a loro dire, avevano urgente bisogno di denaro in vista delle festività natalizie.

Per l’accaduto, la Polizia ha proceduto all’arresto dei due soggetti con le accuse di rapina aggravata, furto aggravato, nonché, visto che un cassiere ha avuto 5 giorni di prognosi, di lesioni personali. Da ieri la coppia di rapinatori in trasferta a Perugia soggiorna a Capanne.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!