ARRESTATI I RAPINATORI DELLE FARMACIE: 5 ATTIVITA' COLPITE, TRA PERUGIA E ASSISI (guarda) - Tuttoggi.info

ARRESTATI I RAPINATORI DELLE FARMACIE: 5 ATTIVITA' COLPITE, TRA PERUGIA E ASSISI (guarda)

Redazione

ARRESTATI I RAPINATORI DELLE FARMACIE: 5 ATTIVITA' COLPITE, TRA PERUGIA E ASSISI (guarda)

Ven, 06/05/2011 - 15:52

Condividi su:


(Francesco de Augustinis) Avevano messo a segno almeno cinque rapine in altrettante farmacie, situate a Perugia, Assisi e Ospedalicchio, per un bottino totale di circa 10 mila euro, di cui gran parte utilizzata per l'acquisto di droga.

Era sempre identico il modus operandi utilizzato dai due uomini, arrestati il 2 maggio dagli uomini della squadra mobile della questura di Perugia. Nel tardo pomeriggio, mentre iniziavano ad uiscire dalle attività gli ultimi clienti, i due si camuffavano davanti all'ingresso con i caschi, entravano e minacciando i commessi di turno con un taglierino, si facevano consegnare il contenuto delle casse, per poi darsi alla fuga.

Secondo la confessione di uno dei due, il sistema aveva funzionato almeno in quattro farmacie, a Monteluce, Rivotorto e Ospedalicchio. Fatale però, per i due, non accorgersi che all'esterno della quinta farmacia, “visitata” i giorni scorsi in via dei Filosofi, erano installate delle telecamere che li hanno ripresi a viso scoperto mentre si preparavano al colpo.

Facile per i due poliziotti di quartiere risalire all'identità di uno dei due uomini, tossicodipendente noto alle forse dell'ordine, che una volta in questura ha confessato, e permesso agli inquirenti di risalire ai caschi, al taglierino, a una piccola parte della refurtiva (400 euro) e all'identità del complice, anche lui tossicodipendente.

I due erano di Perugia e di Cannara, ma vivevano entrambi a Perugia. Uno dei due era sotto misura di sorveglianza speciale e aveva precedenti simili in rapine ai dani di farmacie, risalenti al 2003.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!