ARRESTATA BANDA DI LADRI. SCOPERTI DENTRO UN NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO IN STRADA PONTE D'ODDI - Tuttoggi.info

ARRESTATA BANDA DI LADRI. SCOPERTI DENTRO UN NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO IN STRADA PONTE D'ODDI

Redazione

ARRESTATA BANDA DI LADRI. SCOPERTI DENTRO UN NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO IN STRADA PONTE D'ODDI

Mer, 01/06/2011 - 14:54

Condividi su:


(Fda) Hanno tentato di svaligiare un negozio di abbigliamento nella notte tra domenica e lunedì, ma l'allarme e il pronto intervento dei Carabinieri hanno fatto fallire il colpo e finire in arresto i cinque responsabili, tutti di nazionalità rumena.

L'attenzione dei Carabinieri del reparto Radiomobile della Compagnia di Perugia è stata destata da una segnalazione proprio dell'antifurto, attivato nella notte tra domenica e lunedì in un negozio di abbigliamento a Ponte D'Oddi.

Giunti sul posto i militari, appurata l'assenza di vie di fughe, hanno atteso l'arrivo di una pattuglia di rinforzo, in arrivo dalla stazione di Farneto di Colombella, con cui hanno fatto irruzione nel locale, dov'erano nascoste al buio quattro persone, con merce per 15 mila euro impacchettate in dei sacchi dell'immondizia, pronti per essere portati via. Dopo averli immobilizzati e perquisiti, i carabinieri hanno rinvenuto tre ricetrasmittenti, che hanno dato adito all'ipotesi che il gruppo fosse atteso all'esterno da un palo.
Nelle immediate vicinanze dell'attività, le successive verifiche hanno permesso il ritrovamento del furgone utilizzato per la rapina, rubato a metà maggio a Magione. Il quinto complice, invece, è stato trovato poco dopo, “rifugiato” nell'abitazione di uno dei quattro arrestati.

I militari stanno valutando il possibile collegamento del gruppo con precedenti furti simili, mentre ai quattro sono stati contestati i reati di furto aggravato commesso in concorso e ricettazione. I cinque avevano domicilio tra Perugia, Roma e Viterbo, ma con un'abitazione nel capoluogo umbro che secondo i militari poteva avere la funzione di centro operativo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!