Arredo urbano Piazza del Garigliano, le parole dell'assessore Secondi - Tuttoggi.info

Arredo urbano Piazza del Garigliano, le parole dell’assessore Secondi

Davide Baccarini

Arredo urbano Piazza del Garigliano, le parole dell’assessore Secondi

"Il Comune non ha chiesto niente all'architetto e non ha mai incaricato il medesimo di fare nulla"
Gio, 21/01/2016 - 14:25

Condividi su:


Dopo le prime polemiche relative all’arredo urbano di Piazza del Garigliano, anche l’assessore all’Ambiente di Città di Castello Luca Secondi, ha voluto dire la sua facendo alcune precisazioni soprattutto sulle parole dell’architetto tifernate rilasciate sul social:

L’architetto ha detto alcune inesattezze. Infatti esso non è mai stato incaricato dall’Ente tifernate a seguire alcun progetto. Riguardo alle proposte arrivate al Comune riguardo agli arredi urbani sono state tutte vagliate e accettate, tranne quelle relative a Piazza del Garigliano. In questo spazio, infatti, è stato deciso di non installare arredi permanenti, quali panchine o altro, soprattutto in previsione di eventi futuri che in futuro avranno luogo nella piazza (la Festa al Prato in primis). Il Comune, inoltre, non ha chiesto niente all’architetto in questione e non ha mai incaricato il medesimo di fare nulla. Recentemente, tra l’altro, questo non aveva mai manifestato alcun tipo di perplessità rispetto all’imminenza del nuovo arredo. A carico di questo professionista, di concerto con il Comune, c’è solo un progetto relativo ad un piano energetico ma nulla che possa riguardare Piazza del Garigliano

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!