Arpa e Carabinieri del N.O.E salvano alveare - Tuttoggi

Arpa e Carabinieri del N.O.E salvano alveare

Redazione

Arpa e Carabinieri del N.O.E salvano alveare

Recuparati integralmente i sei “favi” che costituivano l’alveare popolato da circa 20mila api con tanto di “ape regina”
Mar, 16/06/2020 - 12:02

Condividi su:


Arpa e Carabinieri del N.O.E salvano alveare

Scoperto alveare dentro alla sede del N.O.E. dei Carabinieri. Nella mattinata di ieri, 15 giugno, i militari e il personale dell’Arpa Umbria, dopo aver sentito – dall’interno degli uffici di via Pievaiola il classico “ronzio” delle api, hanno constatato che da alcuni fori in una della travi di acciaio del piano, c’era un “via vai” di api da miele.

Sono stati fatti intervenire degli specialisti, apicoltori, che subito hanno cercato di capire la consistenza del gruppo di api.

L’intervento

L’alveare è stato così individuato proprio all’interno di uno degli uffici del N.O.E. dei Carabinieri.

Realizzato un ampio foro nella parete in cartongesso, si è riusciti a recuperare integralmente i sei “favi” che costituivano l’alveare composto da circa 20mila api con tanto di “ape regina” intenta a gestire le complesse attività.

L’esperto apicoltore che ha proceduto al recupero, ha riposto i favi all’interno di due arnie provvisorie e le ha portate presso la sede dell’azienda.

La quarantena

Dopo un periodo di “quarantena” finalizzato a verificare lo stato di salute , le api saranno trasferite in un’arnia definitiva in modo da fargli riprendere pienamente la loro attività.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!