Armeni condannato a 18 anni, pena ridotta per l'ex carabiniere - Tuttoggi

Armeni condannato a 18 anni, pena ridotta per l’ex carabiniere

Redazione

Armeni condannato a 18 anni, pena ridotta per l’ex carabiniere

La sentenza della Corte d'Appello di Perugia dopo l'omicidio Armeni | Controllata anche l'arma
Gio, 03/08/2017 - 16:55

Condividi su:


Armeni condannato a 18 anni, pena ridotta per l’ex carabiniere

E’ arrivata oggi, dopo circa due ore di Camera di consiglio, la sentenza della Corte d’Appello di Perugia per l’omicidio di Emanuele Lucentini: l’ex carabiniere, Emanuele Armeni, è stato condannato a 18 anni. Controllata anche l’arma, la mitraglietta M12 di servizio da cui quel giorno, il 16 maggio 2015, partì il colpo che attinse Lucentini nel cortile della caserma di Foligno, quando entrambi i militari erano a fine turno.

La pena inflitta inizialmente ad Armeni è stata dunque mitigata rispetto alla sentenza di primo grado, a seguito della quale l’ex carabiniere era stato condannato a 20 anni. Escluse dal collegio dei giudici, presieduto dal presidente Giancarlo Massei, le aggravanti della premeditazione e dell’uccisione di persona qualificata in servizio. Era infatti questi i due elementi su cui l’accusa, in aula con il procuratore generale Giuliano Mignini e l’aggiunto Michela Petrini, aveva basato la richiesta di una condanna a 30 anni, più severa quindi di quella di primo grado.

>> Armeni ci riprova, il carabiniere che ha ucciso il collega vuole tornare libero “col braccialetto”

>> Carabiniere ucciso a Foligno, Armeni condannato per omicidio volontario

Il processo d’appello si è aperto lo scorso 21 giugno.

>>> Omicidio Lucentini, l’Appello “ecco come e perché Armeni ha ucciso”.

©Riproduzione riservata

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!