Area Trasimeno: nasce il Movimento a 5 stelle - Tuttoggi

Area Trasimeno: nasce il Movimento a 5 stelle

Redazione

Area Trasimeno: nasce il Movimento a 5 stelle

Mar, 29/05/2012 - 12:15

Condividi su:


Area Trasimeno: nasce il Movimento a 5 stelle

Nasce il Movimento a 5 Stelle dell'Area Trasimeno. Il 25 maggio è stata convocata la prima assemblea cittadina nella quale il movimento si è costituito. L'obiettivo principale -fanno sapere i cittadini che hanno preso parte a questo primo incontro- sarà raggiungere una partecipazione cittadina veramente democratica per intraprendere iniziative condivise e far sentire la voce dei della comunità alle amministrazioni locali e nazionali.

All'apice dell'agenda i problemi di ordine ambientale come il consumo e lo sfruttamento del suolo o l'inquinamento. Seguono tutte le tematiche sociali come la disoccupazione e la crisi economica e infine la politica intesa come diritti dei cittadini, democrazia partecipata e controllo del potere finanziario. Le parole d'ordine per la nuova formazione a 5 stelle di Magione sono concretezza, efficacia, collaborazione di intenti e concisione che, illustrano i fondatori, sono i requisiti fondamentali per il successo dell’azione di cambiamento nel rapporto tra cittadini e istituzioni per avere voce in capitolo nelle decisioni che ci riguardano la comunità.

Come sperimentato in altre città italiane a 5 stelle, il metodo che l'Area Trasimeno utilizzerà sarà quello de “La parola ai cittadini” come portatori di esigenze ma anche di idee e progetti condivisi. Un approccio positivo che ha permesso alle persone di esprimersi con ordine e precisione. Tante persone comuni (non politici! ndr) pronte ad investire il proprio tempo per fare una buona politica, quella della trasparenza.

Il Trasimeno si muove verso il cambiamento e, a giudicare dagli animi– si legge nel comunicato stampa- ne vedremo delle belle.
(fd)

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!