Arcivescovo Paglia celebra messa di Natale allo stabilimenti di Terni Research - Tuttoggi.info

Arcivescovo Paglia celebra messa di Natale allo stabilimenti di Terni Research

Redazione

Arcivescovo Paglia celebra messa di Natale allo stabilimenti di Terni Research

Gio, 20/12/2012 - 20:53

Condividi su:


L'arcivescovo di Terni, Narni e Amelia, mons. Vincenzo Paglia, he celebrato oggi la messa nello stabilimento di Nera Montoro del gruppo T.E.R.N.I. Research, alla quale hanno partecipato le autorità locali, i dirigenti delle aziende del Gruppo, i dipendenti e i collaboratori con le loro famiglie. Durante l'omelia il vescovo ha ricordato il percorso di rigenerazione del sito industriale, dopo la dismissione operata dalla multinazionale Yara.
“Celebrare il Natale in questi capannoni – ha ricordato – è stata una tradizione fino agli anni del declino, tanto che per un periodo interrompemmo questa consuetudine. Da qualche anno, fortunatamente, siamo tornati continuità a respirare insieme il clima natalizio e abbiamo aggiunto alla celebrazione anche qualcosa in più: non la semplice somma algebrica di quello che ciascuno di noi è riuscito a fare, economicamente, sul lavoro o con i risultati del proprio impegno, ma la moltiplicazione di queste qualità, data dall'averlo fatto insieme, in comunità,
come una grande famiglia. L'anno scorso chiesi un impegno anche per la Basell e quell'impegno è arrivato subito da parte del gruppo T.E.R.N.I. Research, proprio perché ci si è assunti un impegno per la comunità. Ora la nostra speranza è che al risultato conseguito con il cluster della chimica verde si aggiunga anche la risposta positiva della multinazionale all'offerta di acquisizione formulata dalla cordata di imprese che vede impegnato anche questo gruppo”.
Il presidente di T.E.R.N.I. Research, Stefano Neri, ha ricordato come in quest'ultimo anno il gruppo abbia saputo rispondere alle sfide del mercato, tenendo botta di fronte a una crisi che ha penalizzato l'intero settore delle rinnovabili e dell'industria ambientale.
“Abbiamo mantenuto gli impegni che ci eravamo prefissi lo scorso anno – ha commentato – l'internazionalizzazione, con la presenza ormai consolidata in tanti paesi stranieri, dalla Grecia, alla Polonia fino al Sudafrica e alle prossime aperture di nuove filiali estere. E poi l'aperturta dell'asilo interaziendale, il grande
lavoro per il salvataggiod ella ex Polymer rispetto alla quale ce la stiamo mettendo tutta. E, infine, la stabilizzazione die contratti di lavoro. Oggi molti di noi sono impegnati nei cantieri esteri e quindi non hanno partecipato al nostro evento natalizio, ma il primo pensiero va proprio a loro e allo spirito di abnegazione che
mettono nel lavoro, tanto che il nostro Gruppo è ormai il più patrimonializzato a livello europeo nel settore e continua a remare in crescita nonostante la congiuntura negativa”.
Al termine della cerimonia sono stati consegnati i tradizionali premi “Recognition Award” che il Gruppo T.E.R.N.I. Research assegna ogni anno ai dipendenti che più si sono distinti in creatività, impegno e raggiungimento di risultati. Per il 2012 i premiati sono stati l'ingegner Roberto Rossi, project manager nei cantieri fotovoltaici all'estero e protagonista dell'internazionalizzazione del Gruppo, e il dottor Filippo Maria Calisti, responsabile dell'area pianificazione finanziaria, che ha partecipato in maniera determinante alla fusione tra TerniGreen e TerniEnergia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!