Arcivescovo Bassetti incontra a Roma il presidente Napolitano - Tuttoggi

Arcivescovo Bassetti incontra a Roma il presidente Napolitano

Redazione

Arcivescovo Bassetti incontra a Roma il presidente Napolitano

Sab, 17/03/2012 - 18:32

Condividi su:


Arcivescovo Bassetti incontra a Roma il presidente Napolitano

Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e vicepresidente della Cei ha incontrato stamani il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a Roma, durante un incontro pubblico su “Bilancio e significato delle celebrazioni per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia”, a un anno esatto dall'avvio delle celebrazioni (17 marzo 2011).

Il Presidente Napolitano ha voluto ringraziare nel suo discorso la Chiesa, che ha preso parte alle celebrazioni nell'arco di tutto l'anno: “Non possiamo dimenticare la presenza della Santa Sede anche attraverso la partecipazione alla cerimonia commemorativa del 20 settembre 1870 a Porta Pia, la voce del Pontefice per la celebrazione del 17 marzo e l'attenzione dell'Osservatore Romano, le iniziative della Cei: tutti contributi spontanei, impegnativi e di indubbio significato”, ha detto.

Bassetti, che ha incontrato personalmente Napolitano al termine della cerimonia, ha detto di aver apprezzato il discorso del Presidente nel porre l'accento sulla “strada maestra della Costituzione repubblicana”, sull'importanza della coesione del popolo italiano, in particolare nei momenti difficili, e nel richiamo alle giovani generazioni. (fda)

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!