Arcivescovo Bassetti incontra a Roma il presidente Napolitano - Tuttoggi.info

Arcivescovo Bassetti incontra a Roma il presidente Napolitano

Redazione

Arcivescovo Bassetti incontra a Roma il presidente Napolitano

Sab, 17/03/2012 - 18:32

Condividi su:


Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e vicepresidente della Cei ha incontrato stamani il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a Roma, durante un incontro pubblico su “Bilancio e significato delle celebrazioni per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia”, a un anno esatto dall'avvio delle celebrazioni (17 marzo 2011).

Il Presidente Napolitano ha voluto ringraziare nel suo discorso la Chiesa, che ha preso parte alle celebrazioni nell'arco di tutto l'anno: “Non possiamo dimenticare la presenza della Santa Sede anche attraverso la partecipazione alla cerimonia commemorativa del 20 settembre 1870 a Porta Pia, la voce del Pontefice per la celebrazione del 17 marzo e l'attenzione dell'Osservatore Romano, le iniziative della Cei: tutti contributi spontanei, impegnativi e di indubbio significato”, ha detto.

Bassetti, che ha incontrato personalmente Napolitano al termine della cerimonia, ha detto di aver apprezzato il discorso del Presidente nel porre l'accento sulla “strada maestra della Costituzione repubblicana”, sull'importanza della coesione del popolo italiano, in particolare nei momenti difficili, e nel richiamo alle giovani generazioni. (fda)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!