ARCIERI SPOLETINI IN EVIDENZA AL III° TROFEO INDOOR CITTA' DI SPOLETO - Tuttoggi.info

ARCIERI SPOLETINI IN EVIDENZA AL III° TROFEO INDOOR CITTA' DI SPOLETO

Redazione

ARCIERI SPOLETINI IN EVIDENZA AL III° TROFEO INDOOR CITTA' DI SPOLETO

Lun, 03/11/2008 - 17:10

Condividi su:


Manifestazione da record per il 3^ Trofeo Indoor di tiro con l'arco “Città di Spoleto”, 140 arcieri partecipanti in rappresentanza di 8 regioni che oltre a tentare di aggiudicarsi la vittoria, sono andati a caccia dei punti necessari per la qualificazione ai Campionati Italiani. Si spiega così anche la presenza di arcieri provenienti dalla Sardegna, Puglia, Emilia Romagna, di solito assenti al Torneo spoletino.

La Palestra di S. Martino trasformatasi per l'occasione in una campo di tiro ha ben sopportato il grande numero di partecipanti e l'organizzazione è stata impeccabile come sempre, grazie ai numerosi collaboratori del sodalizio spoletino, la premiazione è stata all'insegna dei prodotti tipici, medaglie per il settore giovanile, ma salumi, olio, lenticchie, farro per i senior, coniugando quindi al momento sportivo un simpatico momento gastronomico, confermato anche dal buffet finale con la preparazione di dolci tutti fatti in casa.

Andando invece all'aspetto strettamente agonistico è stata una giornata particolarmente positiva per i colori della Fenice: Massimo Balducci è giunto

al 3° posto nella gara senior divisione Arco Olimpico, con il punteggio di 558, ad un solo punto da Tito Paris delle Fiamme Azzurre, totalizzando ventisette centri e ventisette 9, la gara è stata vinta da Fabio Brunelli degli Arcieri di Assisi con punti 570. Ricordiamo che Balducci è ancora uno juniores e quindi la sua gara è ancora di maggior valore, lo stesso Balducci in gran forma con l'apporto di Alessio Mariani (anche lui autore di una bella gara che lo ha visto all'8° posto individuale) e Alan Pergolari, ha consentito alla Fenice di aggiudicarsi il 1° posto nella gara a squadre con un totale di 1583 punti.

In campo femminile la vittoria è andata a Alessandra Mosci della formazione laziale Compagnia degli Etruschi con 506 punti. Appassionante la gara della Divisione Compound con vittoria di Roberto Bravi degli Arcieri di Matelica

con 565 punti, gli stessi di Andrea Rossi, mentre altri due arcieri, Riccardo Gubbini e Roberto Rossi sono giunti al 3° posto ex aequo con 564 punti.

Nella divisione Arco Nudo la vittoria è andata a Demetrio Bruschi degli Arcieri Aries Montone con punti 56, il quale ha preceduto Marco Pannacci (Arcieri Rocca Flea) e Bruno Bassetta (Arcieri Orsini).

Per la Fenice ottimi risultati anche dal settore giovanile, Michele Morosi Pipparelli ha ottenuto il 1° posto fra i ragazzi con il punteggio di 516 precedendo Ferdinando Andrea Nocenti (Arcieri della Chimera) e Michele Momesso (Arcieri di Terni), grande primo posto anche per Simone Romani fra i giovanissimi con punti 520 davanti a Alessandro Morucci (Arcieri Orsini) con punti 473 e Matteo Iommi (Fenice Spoleto). Buono anche il 2° posto di Veronica Sabbatini fra le ragazze, battuta solo da Alessandra Agamennoni degli Arcieri del Medio Chienti. Segnaliamo anche le positive prestazioni di Emanuele Lorenzoni, 1° nella categoria allievi Compound, Sarah Pincanelli 3^ fra le giovanisisme, Fabio Scaramello negli allievi, Pamela Cintio fra le senior Olimpico e Sergio Marini fra i senior Compound.

Soddisfatto il tecnico Tino Baldovin per la prestazione dei suoi ragazzi, mentre è stato molto apprezzato il lavoro organizzativo di Claudio Balducci, Antonio Mattiangeli (dirigente responsabile),Emilio Sordini (Direzione tiri), Benigni Sergio (Giudice di gara). A tutti sono giunti i complimenti del Presidente regionale Fitarco, Paolo Taddei e quelli di Roberto Settimi Presidente della Polisportiva La Fenice.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!