"Aprire una vertenza Piediluco", l'ultima provocazione di Claudio Pace (LB) sulla gestione del turismo delle acque - Tuttoggi.info

“Aprire una vertenza Piediluco”, l'ultima provocazione di Claudio Pace (LB) sulla gestione del turismo delle acque

Redazione

“Aprire una vertenza Piediluco”, l'ultima provocazione di Claudio Pace (LB) sulla gestione del turismo delle acque

Gio, 21/07/2011 - 17:38

Condividi su:


di Caludio Pace (*)

Dopo gli atti di indirizzi della prima circoscrizione e del comune di Terni approvati in modo bipartizan dai rispettivi consigli, la questione di Piediluco e della Valnerina approda al parlamento, che dopo le dimissioni del Sen. Di Girolamo purtroppo non ha rappresentati “Ternani” nello stesso con una interrogazione a risposta a scritta dell'On. Scilipoti.
A questa iniziativa politica, dovrebbe seguire un'apertura da parte di comune, provincia e regione di una vertenza Piediluco ovvero di un piano di sviluppo integrato del territorio che riporti davvero a Piediluco e in Valnerina il turismo sportivo internazionale che richiede oltre l'intervento del governo e della regione, quello del comune e della provincia che insieme a privati di valore devono credere e investire in questa direzione, progettando un futuro che valorizzi davvero le immense risorse che il territorio dispone.
L'anno prossimo gli Europei di canottaggio saranno organizzati a Varese, in alta Padania … , ma perchè al prossimo importante appuntamento sia presa in considerazione la candidatura di Piediluco bisogna darsi da fare!
Vale la pena di ricordare che la Regione e la provincia hanno di fatto ignorato la richiesta del consiglio della prima circoscrizione di Terni di abolire o in subordine limitare gli inutili vincoli ambientali e paesaggistici SIC e ZPS al DL 42 del 22.01.2004, che sono stati messi sul lago di Piediluco ai fini della creazione di un parco fluviale mai più creato e che costringe per ogni singola manifestazione sportiva o culturale che si svolge nel lago a produrre, spesso a spese della pubblica amministrazione locale, inutile e ripetitiva documentazione di impatto ambientale, tipico esempio di come si sprechino i soldi della PA anche in tempi di vacche magre come questi.

(*) consigliere LB circoscrizione Est

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!