Apre al Trasimeno un nuovo centro culturale specialistico per la dislessia - Tuttoggi.info

Apre al Trasimeno un nuovo centro culturale specialistico per la dislessia

Redazione

Apre al Trasimeno un nuovo centro culturale specialistico per la dislessia

Ven, 16/09/2011 - 16:04

Condividi su:


Apre domenica 18 settembre, alle 17.30, a Castiglione del Lago (via Carducci, 7) un innovativo centro formativo-didattico-culturale. Da una collaborazione tra il Centro F.A.R.E. di Perugia e Libri parlanti book e coffee, nasce una libreria specializzata in titoli per bambini e ragazzi e uno spazio all’avanguardia nelle tecniche e nelle metodologie per l’apprendimento di ragazzi dislessici. Un nuovo centro culturale con libreria, caffè e un centro specialistico per affrontare la dislessia e i disturbi specifici d’apprendimento. Il Centro F.A.R.E. (Formazione, Abilitazione, Ricerca, Educazione) apre così una nuova sede per andare incontro alle esigenze delle famiglie e dei ragazzi dislessici in un territorio, quello del Trasimeno, molto vasto e dove, fino a ieri, mancavano strutture simili. Una sinergia che vedrà in un unico luogo varie funzioni culturali, educative e di formazione, volte a favorire l'autonomia scolastica e l'accrescimento culturale ed emotivo dei ragazzi con difficoltà d'apprendimento.
Libri parlanti è una libreria per bambini e per ragazzi, realtà unica e originale a Castiglione del Lago. All’interno genitori e ragazzi troveranno oltre 4.000 titoli dedicati alla fascia di età 0-14 anni, oltre che testi di puericultura e di pedagogia. La libreria è dotata di uno spazio caffetteria con ristoro tavola fredda. Si organizzano gite scolastiche, feste di compleanno, laboratori, letture animate, corsi per ogni fascia di età.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!