APRE A MARSCIANO IL NUOVO SPORTELLO DI EQUITALIA UMBRIA - Tuttoggi.info

APRE A MARSCIANO IL NUOVO SPORTELLO DI EQUITALIA UMBRIA

Redazione

APRE A MARSCIANO IL NUOVO SPORTELLO DI EQUITALIA UMBRIA

Lun, 13/06/2011 - 14:40

Condividi su:


Da martedì 21 giugno i cittadini di Marsciano avranno a disposizione il nuovo sportello di Equitalia Umbria.
A presentarlo, in una conferenza stampa tenutasi oggi, 13 giugno presso la sede municipale, sono intervenuti il Sindaco, Alfio Todini, l’Assessore al Bilancio, Marco Regni e, per Equitalia Umbria, il Direttore generale, Gianluca Ambrosio, il Direttore della produzione, Piergiorgio Iodice, e il responsabile dell’ambito provinciale di Perugia, Antonio Crisanti.
Lo sportello è situato a Marsciano in via Tuderte n. 7, e sarà aperto dal 21 giugno ogni martedì dalle ore 8.20 alle ore 13.00.
Presso il nuovo sportello i cittadini potranno ricevere informazioni, effettuare pagamenti e chiedere rateazioni.
Amministrazione comunale ed Equitalia Umbria si sono altresì impegnate ad incontrarsi, dopo una prima fase di rodaggio, per valutare eventuali implementazioni del servizio.
L’incontro è stato l’occasione per illustrare il progetto di sinergia tra Equitalia Umbria e l’Amministrazione comunale, grazie al quale si rafforza la presenza degli uffici dell’agente di riscossione nel territorio, nell’ottica di un costante miglioramento dei servizi messi a disposizione dei cittadini.

“Avere la presenza sul territorio di uno sportello Equitalia – ha spiegato l’Assessore Regni – significa, innanzitutto, dare al cittadino un servizio informativo e di consulenza qualificato, dove tutti possono rivolgersi per avere assistenza nella richiesta di rateizzazione degli importi dovuti. Si tratta quindi di un servizio molto importante, specialmente in un periodo di crisi quale è quello attuale. Inoltre, il nuovo sportello, svolge anche servizio di cassa e presso di esso sarà quindi possibile effettuare i pagamenti di tributi e contributi”.
“Con l’apertura dello sportello – ha sottolineato il Sindaco Todini – si sancisce il rispetto di un impegno che l’Amministrazione di Marsciano e Equitalia Umbria avevano preso nei mesi scorsi. Molti cittadini ci hanno segnalato il disagio del doversi spostare a Perugia o in altre sedi di Equitalia per avere informazioni e assistenza. Dal prossimo 21 giugno questi disagi saranno eliminati”.
Soddisfazione per il lavoro fatto in sinergia con il Comune di Marsciano è stata espressa anche dal Direttore generale di Equitalia Umbria, Gianluca Ambrosio, il quale ha sottolineato il costante impegno del Gruppo Equitalia nell’individuazione di tutte le possibili soluzioni a favore dei cittadini che vogliano regolarizzare la propria posizione con il fisco. È in questa ottica che Equitalia sta operando per potenziare l’attività di assistenza e informazioni, sia presso gli sportelli, sia attraverso canali alternativi come l’estratto conto on line.

Info: Comune di Marsciano, Ufficio Tributi 075 8747268

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!