"Appuntamento alle bocce" / Sventato traffico di stupefacenti - Tuttoggi.info

“Appuntamento alle bocce” / Sventato traffico di stupefacenti

Sara Minciaroni

“Appuntamento alle bocce” / Sventato traffico di stupefacenti

Operazione della squadra mobile di Perugia / 4 in carcere e sistema di spaccio interrotto
Sab, 09/08/2014 - 14:47

Condividi su:


“Appuntamento alle bocce” era il segnale con il quale un gruppo di quattro cittadini tunisini, secondo gli agenti della squadra mobile di Perugia, guidata da Marco Chiacchiera, si accordavano con i loro clienti “fidelizzati” per spacciare eroina e cocaina. Secondo gli inquirenti l’organizzazione capeggiata da Hicham Rahoumini, classe 1970 e costituita da Fathalli Mohamed Ali, Abidi Zied e Harji Amine era in grado di spacciare fino a 20 dosi al giorno a testa, per loro sono scattati ieri mattina quattro fermi di pm disposti dal sostituto Angela Avila e poi convalidati dal Gip Lidia Brutti che ha disposto la misura cautelare in carcere.

Le indagini sono partite da una precedente operazione avvenuta lo scorso luglio a Perugia, nel corso della quale due “ovulatori” tunisini sono stati fermati con 250 grammi di eroina in corpo, proveniente dalla Campania. L’operazione di ieri ha portato al recupero di altri 50 grammi di sostanza e di denaro contante considerato provento dello spaccio. Secondo gli investigatori che hanno operato con indagini, pedinamenti e intercettazioni, anche ambientali, i quattro gestivano spaccio sulle piazze di Perugia nelle quali rispettivamente abitavano: Monteluce, via della Pescara, Ponte San Giovanni e Elce.

Secondo gli inquirenti il “capo” della banda, si occupava degli aspetti “manageriali” dello spaccio senza entrare materialmente in contatto con la sostanza e gestiva “la rete” dei grossi quantitativi di droga proveniente dal sud. Un meccanismo articolato, ora stroncato e rapidamente dagli agenti. Una dimostrazione in più di come il mercato, lo spaccio e la distribuzione della droga siano in continua mutazione, ma di come di pari passo le tecniche investigative riescano ad adattarsi e a giungere a concreti risultati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!