APPROVATO IN CONSIGLIO REGIONALE IL DISEGNO DI LEGGE DETTO "TAGLIALEGGI" - Tuttoggi.info

APPROVATO IN CONSIGLIO REGIONALE IL DISEGNO DI LEGGE DETTO “TAGLIALEGGI”

Redazione

APPROVATO IN CONSIGLIO REGIONALE IL DISEGNO DI LEGGE DETTO “TAGLIALEGGI”

Mar, 12/01/2010 - 17:55

Condividi su:


Il Presidente del Comitato per la legislazione, Giancarlo Cintioli, esprime la propria soddisfazione per l'approvazione unanime in Consiglio Regionale del disegno di legge cosiddetto “Taglialeggi” che ha portato alla cancellazione di 154 leggi e 6 regolamenti non più applicati. La legge sulla “Semplificazione legislativa mediante abrogazione di leggi e regolamenti regionali non più applicabili” proposta dai consiglieri regionali facenti parte del Comitato per la legislazione (Cintioli, Fronduti, Melasecche, Ronca, Tomassoni e Zaffini) ha razionalizzato il sistema legislativo umbro, formato attualmente da oltre 1.000 leggi e 100 regolamenti, attraverso un vero e proprio “disboscamento” legislativo che costituisce una tappa importante per rendere più moderna e competitiva la Regione Umbria. Infatti, migliorando la qualità della legislazione, i due articoli che costituiscono la legge apportano una effettiva sburocratizzazione e una più efficace azione di governo. Un risultato estremamente positivo visto che l'Umbria, tra le Regioni del Centro Italia, si presentava come quella con l'apparato normativo più corposo. Pertanto, aver riportato in questo scorcio di legislatura nell'agenda politica la semplificazione legislativa e burocratica, è un fatto estremamente positivo in quanto avrà effetti positivi sulla qualità della vita e dell'economia dei cittadini oltre che rendere più agevole e sicuro il loro rapporto con gli apparati pubblici.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!