Approvato il progetto per sopprimere il passaggio a livello di Centova - Tuttoggi.info

Approvato il progetto per sopprimere il passaggio a livello di Centova

Redazione

Approvato il progetto per sopprimere il passaggio a livello di Centova

Ven, 29/07/2011 - 15:48

Condividi su:


La giunta comunale di Perugia ha approvato lo schema di convenzione da sottoscrivere con RFI, la Regione dell’Umbria e la Provincia di Perugia per la soppressione del passaggio a livello di Centova, noto a tanti abitanti della zona per le lunghe file quotidiane.

Nella convenzione approvata oggi c’è anche la divisione dei ruoli: la realizzazione fa carico alla Provincia che ha già predisposto il progetto e, si presume, provvederà all’appalto dei lavori entro l’anno; il finanziamento è della Regione e RFI; il Comune, proprietario della strada, provvederà alla gestione.

“Quest’ opera è molto importante per snellire la viabilità nella zona sud di Perugia, perché il passaggio livello provoca un rallentamento del traffico nell’area Pian di Massiano-Centova-S.Sisto”, ha detto l’assessore alle infrastrutture Ilio Liberati. “Soprattutto ora che il tratto della linea ferroviaria Fontivegge-Ellera sta assumendo il ruolo di vera e propria metropolitana di superficie dopo la recente attivazione della Stazione Capitini: sarà possibile infatti instradare su questo tratto anche i treni FCU e quindi permettere il collegamento con la linea ferroviaria regionale Città di Castello-Perugia- Terni e con il Minimetrò”.

L’apertura del cantiere è prevista nel corso del prossimo anno ed i lavori interesseranno marginalmente l’attuale sede stradale, quindi non sarà necessario adottare provvedimenti di chiusura permanente di Via Pievaiola, ma soltanto regolamentazioni temporanee.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!