APPROVATO IL PROGETTO PER I LAVORI DELL'ASILO NIDO E DELLA MATERNA DI VIA MARTIRI DELLA RESISTENZA - Tuttoggi.info

APPROVATO IL PROGETTO PER I LAVORI DELL'ASILO NIDO E DELLA MATERNA DI VIA MARTIRI DELLA RESISTENZA

Redazione

APPROVATO IL PROGETTO PER I LAVORI DELL'ASILO NIDO E DELLA MATERNA DI VIA MARTIRI DELLA RESISTENZA

Gio, 12/05/2011 - 16:18

Condividi su:


È stato approvato questa mattina dalla Giunta comunale il progetto esecutivo per la sistemazione esterna dell'asilo nido e la scuola materna di Viale Martiri della Resistenza.Un progetto nato a seguito della ristrutturazione dell’edificio che ospita l’asilo nido per permettere la sistemazione definitiva non solo della parte esterna dello stesso asilo, ma anche delle aree della scuola materna e del “boschetto”, utilizzate come aree verdi delle due strutture scolastiche.

Lo scorso anno è stato intrapreso un percorso di progettazione partecipata, seguito dalla direzione ICSSS, che coinvolgeva le educatrici e i genitori dell’asilo nido e la dirigente, le insegnati e i genitori della scuola Materna, al fine di ottenere un progetto quanto più condiviso possibile e vicino alle esigenze e ai bisogni dei bambini.

Il progetto definitivo-esecutivo (l'importo complessivo è di € 124.350,00) è stato redatto dall’ufficio ambiente, alla luce delle esigenze scaturite dal percorso di partecipazione e dalle esigenze più squisitamente di carattere tecnico.

L’area verrà attrezzata con strutture ludiche studiate per i bambini di una fascia di età compresa tra 1 e 6 anni, individuate per caratteristica e tipologia dal gruppo di lavoro, che verranno scelte tra quelle il cui ciclo produttivo a minori effetti sull’ambiente (basse emissioni di CO2 per la loro produzione e utilizzo di materiali naturali e riciclabili).

“Con questo progetto – ha dichiarato l'assessore Giancarlo Cintioli – proseguono gli interventi che l'amministrazione comunale ha deciso di effettuare per valorizzare maggiormente un centro educativo importante come quello di viale Martiri della Resistenza. Come avvenuto per il nuovo asilo nido previsto a San Giacomo, anche in questo caso l'intera fase di progettazione è stata ampiamente partecipata con dirigenti, insegnanti e famiglie con l'obiettivo di garantire un intervento rispettoso delle esigenze di tutti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!