Approvato a maggioranza il Bilancio consolidato 2024 della Provincia di Perugia - Tuttoggi.info

Approvato a maggioranza il Bilancio consolidato 2024 della Provincia di Perugia

Redazione

Approvato a maggioranza il Bilancio consolidato 2024 della Provincia di Perugia

Gio, 02/10/2025 - 09:31

Condividi su:


Approvato dal Consiglio provinciale di Perugia, a maggioranza, il Bilancio consolidato 2024 dell’Ente, composto dal Conto Economico consolidato e dallo Stato Patrimoniale attivo e passivo consolidato.

Per il Conto Economico Consolidato si riscontra un risultato di esercizio di gruppo di 6.296.028,90, mentre per lo Stato Patrimoniale un Attivo di 628.658.337,86 e un Passivo di 628.658.337,86.

A riferire in aula su questo punto è stato il consigliere provinciale delegato Andrea Bacelli.

Bacelli nella sua relazione ha fatto riferimento alla delibera del Presidente del 16/07/2025, con cui si è provveduto ad aggiornare il Gruppo Amministrazione Pubblica (G.A.P) e il perimetro di Consolidamento della Provincia di Perugia. Quest’ultimo, oltre che dall’ente capogruppo, risulta quindi composto dai seguenti soggetti: Agenzia per l’Energia e l’Ambiente s.r.l.; Umbria T.P.L. e Mobilità s.p.a.; PuntoZero s.c.a r.l.; Sviluppumbria s.p.a., Consorzio Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica; Accademia Belle Arti “Pietro Vannucci”; Fondazione I.T.S. Umbria Made in Italy – Innovazione Tecnologia e Sviluppo.

Il bilancio consolidato 2024 trae origine dal rendiconto della Provincia di Perugia approvato con deliberazione del Consiglio Provinciale n. 10 del 28 aprile 2025 e dai bilanci redatti dalle società ed enti inclusi nell’area di consolidamento.

Parere favorevole su questa pratica è stato espresso dal collegio dei revisori dei conti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!